Fernando Alonso, la scelta è stata fatta: l’indiscrezione

Il futuro di Alonso dovrebbe essere ancora in Formula 1: arriva un’indiscrezione importante sul pilota dell’Alpine.

La stagione di Fernando Alonso potrebbe finalmente aver subito una svolta. Dopo un inizio di campionato con tanta sfortuna e pochi punti, da alcune gare i risultati stanno arrivando.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Ansa Foto)

Nono a Montmelò dopo una qualifica disastrosa, poi due volte settimo a Monaco e Baku. Lui vorrebbe lottare per le prime posizioni, però adesso con l’Alpine può puntare solo a ottenere il massimo possibile dal suo pacchetto tecnico. Se si creeranno delle occasioni per andare sul podio, proverà a sfruttarle.

A luglio compirà 41 anni, ma il due volte campione del mondo di Formula 1 sta facendo vedere di essere assolutamente in grado di competere ad alti livelli. Se la sua scuderia riuscirà a migliorare la monoposto, potrà fare ancora meglio.

Formula 1, Alonso verso il rinnovo con Alpine

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Ansa Foto)

I ritrovati risultati sono fondamentali per il futuro di Alonso, che ha un contratto in scadenza a fine 2022. Lui ha dichiarato più volte di voler correre ancora in F1, si sente competitivo e non intende lasciare il campionato.

Il giornalista Roberto Chinchero di Motorsport.com ha rivelato che il pilota asturiano sarà in griglia anche nel 2023. Il rinnovo con Alpine, ancora non finalizzato, è una formalità. Il team di Enstone ha deciso di puntare ancora su di lui per la prossima stagione.

L’alternativa è dare fiducia a Oscar Piastri, giovane talento dell’academy dell’Alpine e campione in carica della F2. È ritenuto una grande promessa e merita un sedile in Formula 1, però probabilmente dovrà accontentarsi di quello della Williams. La scuderia di Grove è insoddisfatta di Nicholas Latifi e pensa di dare un’opportunità all’australiano, che accetterebbe di buon grado in attesa di una futura promozione in Alpine.

Alonso crede nel progetto e per il team avere un pilota come lui rappresenta una grande risorsa. Probabilmente non tutti si aspettavano che sarebbe stato così veloce al rientro in F1 dopo due anni di assenza, invece lui ha convinto anche i più scettici. Salvo colpi di scena, lo vedremo in griglia anche l’anno prossimo e magari con un pacchetto più competitivo dell’attuale.

Change privacy settings
×