Formula 1

Sebastian Vettel, la richiesta sorprende tutti: “Cos’è successo?”

Sebastian Vettel lascia tutti stupiti con una richiesta: le parole del pilota tedesco sono decisamente inaspettate

Il ruggito del vecchio Leone quello di Sebastian Vettel, arrivato a Baku nello scorso gran Premio dell’Azerbaigian. Il quattro vole Campione del Mondo, infatti, ha conquistato il sesto posto finale, il piazzamento migliore in questo mondiale di Formula 1.

Sebastian Vettel (Ansa)

Il pilota tedesco sta faticando non poco con l’Aston Martin, fin qui decisamente poco competitiva, con il pilota tedesco che ha conquistato la miseria di 13 punti totali dei 15 che costiuiscono l’intero bottino della scuderia inglese in questa prima parte di Campionato.

Una pista decisamente favorevole a Seb quella azera, considerato come proprio nella scorsa stagione conquistò un secondo posto davvero strepitoso, peraltro l’unico podio (in Ungheria fu squalificato) per lui nel 2021, in una gara davvero pazza e ricca di colpi di scena. Domenica scorsa ha realizzato davvero un’ottima gara e si è messo in luce anche per una manovra davvero da applausi, girando la monoposto di 180° in un amen dopo un lungo nel tentativo di sorpasso.

Sebastian Vettel, il legame con Ferrari e Mick Schumacher

Sebastian Vettel (Ansa)

E’ la seconda stagione per Vettel in Aston Martin dopo l’esperienza alla Ferrari; il Cavallino, noonstante l’abbia lasciato al termine di un’annata davvero da dimenticare, con la monoposto tutt’altro che competitiva, gli dev’essere però rimasto ancora nel cuore.

Almeno stando al team radio pronunciato al termine del GP di Baku, dopo aver oltrepassato la bandiera a scacchi. Al suo ingegnere, infatti, ha chiesto lumi proprio sulla gara delle Rosse, entrambe ritirate per problemi tecnici. “Cosa è successo alle Ferrari?” le sue parole.

Non sono sicuro su Carlos Sainz, mentre un problema alla power unit per Leclerc” gli ha risposto l’ingegnere dal muretto. Nessuna reazione dal tedesco che, evidentemente non soddisfatto, ha anche chiesto della gara di Mick Schumacher.

Il pilota della Haas ha chiuso in 14ma posizione, rimandando ancora una volta l’appuntamento con i punti iridati. Seb è molto legato a Mick ed in più di un’occasione è stato prodigo di consigli per il giovane pilota, quasi mettendolo sotto la sua ala protettrice.

Schumi jr., peraltro, è anche sotto esame in questo periodo della stagione come ammesso dal Team Principal Gunther Steiner e le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo futuro.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Stellantis, viene fuori la buonuscita di Carlos Tavares: cifra esorbitante

Nonostante lasciare il Gruppo Stellantis non sia stato facile, l'ex AD può vantare una buonuscita…

6 ore ago

Alfa Romeo, il nuovo logo è un grande omaggio: i due eventi a cui si ispira

Addio al logo di Alfa Romeo, ora sarà fatto così. Ecco l'immagine che shocca i…

8 ore ago

“Ubriaco per due settimane”: la confessione del campione di Formula 1 sciocca tutti

Il pilota che ha vinto per ultimo questa importante competizione con questo team era davvero…

11 ore ago

Chi ha la macchina di questo colore è meno intelligente degli altri: a parlare è uno studio

Uno studio sconvolge i proprietari di queste auto. Questi colori sono indice di una mente...non…

12 ore ago

Michael Schumacher, la notizia è un colpo al cuore: “Sarà devoluto in beneficenza”

Una notizia tocca il cuore dei fans del pilota tedesco e non solo. Lo sta…

14 ore ago

Da quest’anno le ibride plug-in inquineranno tre volte di più: ecco perché

Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…

24 ore ago