Mini ha annunciato di aver intrapreso un nuovo percorso che segnerà l’inizio di una nuova era per il brand.
Anche Mini è tra i marchi più impegnati nella transizione elettrica e, per questo, nei prossimi anni aumenterà il volume di veicoli elettrificati nella propria gamma. Per il momento sono due i modelli 100% elettrici, ma presto diventeranno almeno tre, con la prima presentazione del concept attesa per fine luglio 2022.
Inoltre, il brand inglese ha annunciato di aver intrapreso un nuovo percorso stilistico che andrà a modificare aspetto e caratteristiche dei suoi modelli per come li avevamo imparati a conoscere.
Nel dettaglio, la nuova generazione si baserà su quattro cardini principali: trazione elettrica, digitale, sostenibilità e originalità. Da questi punti, ne deriveranno un design esterno moderno ma ben riconoscibile e interni essenziali, tecnologici e senza pelle. Inoltre, lo stesso marchio fa sapere che rinuncia quasi totalmente agli elementi cromati.
Un aspetto particolarmente curato in questa nuova era di Mini è l’ottimizzazione degli spazi interni a beneficio del comfort, a prescindere dalle dimensioni esterne del modello.
Per quanto riguarda lo stile, la Casa britannica ha adottato un nuovo linguaggio di design molto moderno, chiamato Charismatic Simplicity, che riduce al minimo il numero di componenti, concentrandosi al tempo stesso sugli elementi essenziali. Ciò contribuirà quindi a raggiungere un’identità ben precisa e subito riconoscibile. Ogni modello avrà poi una firma luminosa individuale attraverso la combinazione tra la tecnologia Led e il tipico Union Jack dei fari posteriori.
Non mancherà poi un ampio pacchetto di contenuti all’avanguardia che renderanno ogni modello Mini altamente digitalizzato. Ad esempio, sarà adottata la tecnologia Oled per il display – touch e di forma circolare -, mentre l’unità di comando sarà completamente digitale. Quest’ultima, in particolare, è stata già presentata in occasione dell’unveiling della Mini Vision Urbanaut.
Inoltre, si concentrerà molto sulla guidabilità in città e, per questo, il successore dell’attuale Countryman sarà 100% elettrico. Come anticipato, arriverà poi un crossover a propulsione elettrica per il segmento delle piccole Auto premium. Al momento, Mini parla di “studio concettuale” che sarà presentato il prossimo mese. Perciò, per il debutto sul mercato della sua versione definitiva bisognerà aspettare un po’ di più.
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…