Moto

Ducati Streetfighter V2 ancora più personalizzabile: la nuova opzione è in arrivo

La Casa di Borgo Panigale ha annunciato l’arrivo di una nuova opzione per la Ducati Streetfighter V2. La novità arriverà presto.

Novità in arrivo da parte di Ducati che arricchisce la gamma Streetfighter V2 con l’introduzione della nuova colorazione Storm Green che va ad affiancarsi alla tradizionale versione in rosso Ducati.

(Ducati media press)

Si tratta di una vernice verde misto opaco-metallizzato con cerchi neri e tag rossi, selezionata direttamente dal Centro Stile Ducati che lo ha ritenuto adatto alle linee e alle forme del modello. In particolare, la grana metallizzata crea un gioco di contrasti sulle diverse superfici, mentre la finitura opaca si sposa bene con il contesto cromatico della parte meccanica.

La Streetfighter V2 nella sua nuova colorazione arriverà nelle concessionarie a partire da luglio 2022.

Ducati Streetfighter V2, le caratteristiche

(Ducati media press)

La Ducati Streetfighter V2 combina la sportività tipica della Panigale V2 e l’attitudine di guida della gamma Streetfighter.

Il design riprende gli elementi stilistici principali della Streetfighter V4, come il proiettore anteriore, che richiama la firma a V del DRL delle sportive del marchio bolognese. Altri due aspetti particolarmente curati da Ducati sono comfort e ciclistica. Il primo è garantito da manubrio in alluminio alto e largo, sella più larga e dotata di una nuova imbottitura e posizione di guida aggiornata.

Il secondo, invece, prevede un telaio monoscocca in alluminio fuso fissato alla testa del motore, che funge da elemento strutturale dell’intera Moto. Allo stesso propulsore è collegato poi un forcellone monobraccio posteriore, più lungo di 16 mm rispetto a quello della Panigale V2 per garantire una maggiore stabilità. Completano il pacchetto una forcella anteriore Showa da 43 mm e ammortizzatore Sachs con taratura dedicata.

Il motore è il Superquadro da 995 centimetri cubici, conforme alla normativa in materia di emissioni Euro 5. La potenza massima erogata è di 153 cv, raggiungibile a 10.750 giri al minuto, mentre la coppia massima è di 101,4 Nm a 9.000 giri al minuto.

L’impianto frenante è composto da pinze monoblocco Brembo con dischi da 320 mm di diametro. Inoltre, la Streetfighter V2 monta cerchi a 5 razze e nuovi pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV. Non manca, infine, un’ampia elettronica che prevede diversi sistemi di assistenza alla guida e tre Riding Mode (Sport, Road e Wet).

(Ducati media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Lancia Ypsilon affossa Audi A1: è davvero successo l’impensabile

Lancia contro Audi, nuovo atto: la casa italiana dopo anni si prende una bella rivincita…

1 ora ago

Stellantis, attacco dei dipendenti di Melfi: “Ecco cosa ci stanno facendo” | Oscura verità

Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…

2 ore ago

Comprano Lamborghini a poco prezzo, dopo devono fare i conti con la terribile realtà

Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo.  Comprare…

4 ore ago

Ferrari, addio a Hamilton e Leclerc: sarà lui il nuovo primo pilota

Nonostante le buone impressioni iniziali sulla monoposto, la stagione di Lewis Hamilton non sta andando…

14 ore ago

Metalmeccanici, dal 2025 possono andare in pensione anticipatamente: c’è una condizione

In pensione prima del tempo. Per questi lavoratori, si aprono le porte di un congedo…

19 ore ago

Big Mama prende la patente, ma confessa: “Cosa mi sono dovuta scrivere sulle mani”

La cantante e rapper ha preso la patente...ma ha usato un piccolo trucco! Ne è…

22 ore ago