Canet è stato protagonista di un incidente automobilistico nel weekend: per fortuna non ci sono state conseguenze gravi per il pilota Moto2.
Disavventura nel fine settimana per Aron Canet, che è stato ricoverato in ospedale in seguito a un incidente avuto in auto. È successo nella giornata di sabato, verso le 19:30, mentre percorreva la strada CV-510 tra Alzira e Corbera a bordo di una Chevrolet Corvette. C’era anche la sua fidanzata.
Non è chiara la dinamica dell’impatto, ma deve essere stato davvero forte visto che la vettura è andata in parte distrutta. Sono circolate delle foto che fanno impressione. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per tirare fuori il pilota Moto2 e la compagna.
Il sito Motoracing Magazine spiega che Canet è stato portato presso l’ospedale La Ribera, dove è stato tenuto sotto osservazione. Lo spagnolo non ha riportato ferite gravi, ma ha comunque preso un colpo alla testa e al viso (il naso in particolare). Se l’è cavata con delle contusioni, dunque.
Moto2, Aron Canet correrà il GP in Germania?
Canet sul suo profilo ufficiale Twitter ha scritto un messaggio per rassicurate tutti coloro che si erano preoccupati per le sue condizioni di salute: “Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Ho avuto un incidente mentre ero passeggero, fortunatamente io e la mia ragazza stiamo bene. Abbiamo rimediato qualche ammaccatura e un grande spavento”.
Il pilota del team Pons Racing ha spiegato che non c’era lui alla guida della Chevrolet Corvette e che sta bene. Da capire se sarà nelle giuste condizioni per correre il Gran Premio di Germania che si disputa in questo fine settimana al Sachsenring. Chiaramente lui vorrà essere in gara, però prima dovrà superare dei controlli medici e ottenere il via libera.
Canet sta disputando un buon Mondiale Moto2. In nove gare ha conquistato cinque podi e il suo peggior risultato al traguardo è il quarto posto in Argentina. Il problema è che ha anche rimediato tre ritiri (Austin, Portimao e Mugello) che condizionano la sua classifica. Ora è terzo con 109 punti, a -24 dal leader Celestino Vietti.