Formula 1

Carlos Sainz torna sulla decisione: “Non è andata nel verso giusto”

Sainz è molto motivato per il GP in Azerbaigian, dopo il podio a Monaco vuole ottenere un altro risultato positivo e aiutare la Ferrari.

Nel 2021 si era vista meno, ma quest’anno è emersa maggiormente la differenza tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Quest’ultimo sta facendo vedere di essere meno veloce rispetto al compagno.

Carlos Sainz (Ansa Foto)

Più volte lo spagnolo ha spiegato di non riuscire a sfruttare pienamente il potenziale della Ferrari F1-75, ma è sicuro di poter arrivare al livello del compagno. Non si sente ancora comodo alla guida della monoposto, però sta lavorando al massimo per riuscire ad essere pienamente all’altezza.

Il suo processo di crescita passa anche attraverso degli errori e lui ne ha commesso più di qualcuno durante questa stagione. In alcune occasioni ha fatto degli incidenti, probabilmente provando a trovare il limite della macchina e non avendo ancora il pieno controllo di essa. Il talento non gli manca, ma gli serve del tempo che in una scuderia ambiziosa e con pressioni come quella ferrarista non può essere troppo.

F1 GP Baku 2022: Carlos Sainz punta a un buon risultato

Carlos Sainz (Ansa Foto)

In questo weekend la Formula 1 va di scena a Baku per il Gran Premio d’Azerbaigian e Sainz spera di essere nuovamente protagonista. A Monaco è arrivato secondo e certamente mira a risalire sul podio. Tra l’altro, deve ancora rompere il tabù di non essere mai riuscito a vincere una gara e dunque cerca l’occasione giusta.

Nella conferenza stampa di presentazione del GP, lo spagnolo è tornato a fare accenno alla corsa monegasca oltre a mostrate ottimismo per questo fine settimana a Baku: “Col senno di poi penso che a Monaco avremmo potuto fare cose differenti, almeno nell’altra parte del box. Io se fossi rientrato un giro prima probabilmente avrei avuto più vantaggio. In F1 va curato ogni dettaglio e per me a Monaco non è andata nel verso giusto per vincere. Baku grande sfida, mi piace la pista”.

A Sainz il circuito azero piace e spera di poter chiudere positivamente questo weekend. Importante non commettere errori, dato che a Baku ci sono dei punti nei quali basta poco per sbattere. Servono attenzione e precisione alla guida, oltre che velocità ovviamente. Vedremo come se la caverà il madrileno, chiamato a togliere punti ai rivali della Red Bull.

Matteo Bellan

Recent Posts

Salvare l’auto dalla grandine: il trucco economico che ti fa dormire tranquillo, addio bozzi sull’auto

La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…

32 minuti ago

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

13 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

16 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

17 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

19 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

20 ore ago