Dalla collaborazione tra il Gruppo Piaggio e l’organizzazione no profit (RED) nasce una speciale Vespa Elettrica totalmente rivesta di rossi.
La partnership tra il Gruppo Piaggio e l’organizzazione no profit (RED), fondata da Bono e Bobby Shriver, si rinnova dopo le passate collaborazioni anche in classe MotoGP. A partire dal mese di luglio sarà disponibile la Vespa Elettrica “total red”, al prezzo di 7.199 Euro IVA inclusa. Ogni modello venduto contribuirà con una donazione per sostenere il Global Fund, dedito alla lotta contro le pandemie nel mondo.
Dopo una lunga lotta contro l’Aids l’organizzazione di recente è rivolta a combattere anche la pandemia di Covid, in particolare nelle zone più disagiate del pianeta Terra. Dalla fondazione nel 2006 ad oggi (RED) ha raccolto circa 700 milioni di dollari e aiutato oltre 220 milioni di persone.
Vespa Elettrica in collaborazione con (RED)
Non è la prima collaborazione tra l’associazione di Bono e il marchio italiano. Nel 2017 è stata realizzata la Vespa 946 RED e nel 2020 la Vespa Primavera RED. Adesso esce il terzo prodotto esclusivo, una Vespa Elettrica con livrea rossa (di colore rosso anche i cerchi, la sella e la scocca in acciaio), che non passerà certo inosservata sulle strade, in grado di abbinare l’attenzione alla salute globale e il rispetto per l’ambiente.
Per ogni esemplare venduto verranno devoluti 100 dollari americani (94 euro) al Global Fund per sostenere programmi salvavita nelle zone del mondo dove le pandemie causano maggiori danni. I fondi raccolti vanno direttamente a rafforzare i sistemi sanitari dei Paesi interessati. Inoltre (RED) è sempre più al centro dell’attenzione internazionale per la sua affidabilità: vi collaborano marchi prestigiosi come Amazon, Apple, Louis Vitton, Montblanc, Starbucks, Stellantis, Roche e moltissimi altri.
Vespa Elettrica rappresenta la più moderna icona della tecnologia italiana, è sinonimo di rispetto per l’ambiente, connettività avanzata e silenziosità, unicità di stile e personalizzazione. Inoltre si caratterizza per la sua guida facile e fornisce un prodotto ad hoc per un habitat metropolitano sempre più vivibile e sostenibile.