Alex Rins alla ricerca di un team con cui gareggiare nella prossima stagione. Per il pilota Suzuki avanza una ipotesi molto plausibile.
Il mercato piloti continua a piazzare colpo su colpo. Dopo la riconferma di Aleix Espargarò e Maverick Vinales con Aprilia per i prossimi due anni e di Fabio Quartararo con Yamaha, nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità del passaggio di Jack Miller da Ducati a KTM. Con l’uscita della Suzuki dal Mondiale le selle disponibili saranno due in meno, inizia quindi la corsa contro il tempo per trovare una sistemazione in vista del prossimo anno.
Restano ancora da posizionare Joan Mir e Alex Rins, due pedine molto ricercate sul mercato dopo l’uscita della Casa di Hamamatsu. Il primo sembra vicino alla Honda e l’accordo potrebbe essere annunciato ufficialmente a breve, per Alex Rins la decisione resta ancora difficile, anche se secondo voci di corridoio potrebbe firmare con Aprilia.
La Casa di Noale avrà per la prima volta nella storia in MotoGP un suo team satellite. Nel week-end del Mugello Massimo Rivola e Razlan Razali hanno reso noto che dal prossimo anno collaboreranno insieme, ma non ci saranno Andrea Dovizioso e Darryn Binder, che quest’anno hanno stanno raccogliendo risultati al di sotto delle aspettative. A questo punto bisogna trovare due nomi, un giovane e un pilota esperto, con cui inaugurare questa nuova avventura.
Alex Rins sembra il principale candidato a salire sulla Aprilia RS-GP del team RNF. Per la squadra del manager malese è una figura chiave, esperto e giovane, già vincitore di 3 Gran Premi, un totale di 15 podi in classe regina e ha chiuso il Mondiale 2020 al terzo posto finale. A sua disposizione avrà una moto con specifiche ufficiali. Razali vuole ritornare ai tempi d’oro della sua squadra, quando ha raccolto ottimi risultati sin dal primo anno in MotoGP con Quartararo e Morbidelli.
Resta da capire chi sarà il giovane pilota che gli verrà affiancato. Vari i nomi sulla lista dei desiderati: da Raul Fernandez e Celestino Vietti, ma non è da escludere che Darryn Binder venga riconfermato se riuscirà a dimostrare una decisa crescita nelle prossime gare. Da qui ad agosto Aprilia e RNF dovranno mettere le carte in tavola per pianificare al meglio la prossima stagione.
Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…