La Lamborghini Urus è stata trasformata dal tuner tedesco Mansory: il Suv è ora estremo, la potenza davvero impressionante
La Lamborghini Urus è il gioiello della casa di Sant’Agata Bolognese, il primo Suv, modello che ben si distanzia dalle supercar prodotte nello stabilimento italiano. Le sue forme, però, non devono certo ingannare, perché trattasi pur sempre di una Lamborghini, con un motore quindi in grado di raggiungere i 300 km/h nonostante peso e dimensioni.
Non ha certo da invidiare nulla né con le altre supercar del Toro tantomeno con le sue rivali più dirette. Tutto, però, è migliorabile. E’ quello che deve aver pensato il tuner tedesco mansory che ha mostrato Venatus, l’ultima versione dell’Urus, sempre più estrema e “cattiva”.
Due colori scelti per le finiture e parti in fibra di carbonio sono utilizzate per la maggiore nell’abitacolo, come per quanto riguarda il cofano motore, dotato anche di grandi prese d’aria che hanno lo scopo di smaltire il calore del potentissimo V8 biturbo montato sulla Urus. Feritoie anche sui parafanghi – ovviamente in carbonio – mentre il paraurti ha protezioni per l’enorme griglia ed uno splitter decisamente vistoso.
In fibra di carbonio anche le calotte degli specchietti e le minigonne presenti al di sotto delle portiere, mentre i cerchi in lega sono di colore nero, con l’arancione scelto per le pinze dei freni. Per quanto riguarda la parte posteriore, invece, il Suv ha uno spoiler piazzato sul tetto, mentre monta un alettone fisso ed un diffusore completamente nuovo cove alloggiano tre enormi scarichi.
L’auto, i cui colori dominanti sono il giallo ed il nero, con gli interni in pelle, ha subito modifiche sostanziali anche sotto al cofano. E’ stato ampiamente modificato il propulsore che spinge la Urus, il 4,0 litri V8 biturbo da 650 cavalli ed 850 Nm di coppia.
Un vero e proprio pieno di potenza, con la vettura che guadagna la bellezza di quasi 300 cavalli, arrivando a ben 913, con una coppia massima di 1100 Nm, davvero impressionante, che rende la Urus una vera e propria belva.
Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, i sedili, il cruscotto, il volante ma anche il tunnel della trasmissione, i montanti ed i pannelli delle portiere sono charamente rivestiti tutti in pelle, il cui colore è giallo con inserti bianchi.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…