Alfa Romeo, livrea tricolore nel GP a Baku: il motivo – Foto

L’Alfa Romeo nel GP d’Azerbaigian correrà con una livrea speciale: in queste ore è stata ufficialmente svelata dal team.

Tra i team di Formula 1 che sono migliorati rispetto al 2021 c’è certamente l’Alfa Romeo. Il nuovo regolamento tecnico ha dato una mano a guadagnare delle posizioni sulla griglia e a conquistare risultati positivi.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Ansa Foto)

Tolto il ritiro in Arabia Saudita per problemi tecnici, Valtteri Bottas ha sempre chiuso le gare a punti. Ne ha ottenuti ben 40 finora, un bottino niente male per la scuderia di Hinwil, che ne ha ottenuto 1 anche con l’esordiente Guanyu Zhou nel gran premio di debutto in Bahrein.

La coppia Raikkonen-Giovinazzi nel 2020 aveva conquistato 8 punti, mentre nell’anno seguente 13. I passi avanti compiuti sono evidenti. Dei meriti appartengono anche alla Ferrari, che ha sensibilmente migliorato il motore e che è fornitore del team. Ma i complimenti vanno rivolti pure a chi ha progettato la monoposto C42.

Alfa Romeo F1, livrea made in Italy per la C42 a Baku

In questo fine settimana la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio dell’Azerbaigian. A Baku l’Alfa Romeo si presenta con una colorazione in parte differente rispetto a quella solita. In queste ore il team ha svelato la livrea tricolore delle C42 di Bottas e Zhou.

Il motivo di questa novità è la celebrazione del lancio della nuova Alfa Tonale in Europa. Essendoci una partnership tra il team e la casa automobilistica italiana, è stato deciso di sfruttarla per promuovere l’uscita della prima crossover del Biscione.

Davvero bella la livrea della C42 con i colori dell’Italia, solitamente presenti solo nella parte dietro dell’alettone posteriore. È stata disegnata dal Centro Stile dell’Alfa Romeo e verrà utilizzata per tutto il weekend di gara a Baku.

Change privacy settings
×