Verstappen ha le idee chiare: l’annuncio non ammette repliche

Max Verstappen mostra di avere le idee molto chiare circa il futuro, l’annuncio non ammette repliche: “Lì non mi vedrete mai”

Un binomio ormai indissolubile. Dopo aver vinto il campionato del mondo lo scorso anno, Max Verstappen e la Red Bull si sono legati fino al 2026 con il rinnovo di contratto del pilota olandese.

Max Verstappen
Max Verstappen © LaPresse

Un matrimonio a lungo termine che potrebbe durare anche per tutta la carriera. Del resto, al momento, Verstappen non ha alcun motivo per pensare di cambiare scuderia. Il rapporto con il team austriaco è dei migliori e i risultati premiato l’accoppiata. Al momento, infatti, l’olandese e la Red Bull sono primi nelle due classifiche mondiali e la squadra è reduce da un entusiasmante poker di vittorie.

Inutile, quindi, ipotizzare ribaltoni e non lo fa neanche lo stesso Verstappen che però si concede una sorta di annuncio sul proprio futuro: “Lì non mi vedrete mai” la sentenza inappellabile del campione del mondo.

Verstappen, futuro già segnato: la decisione è presa

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Max Verstappen in alcune dichiarazioni riportate da ‘Racingnews365.nl’ ha voluto proiettarsi al futuro. In particolare l’olandese non ha alcuna intenzione di ripercorrere le orme di alcuni suoi ex colleghi che, appeso il casco al chiodo, hanno scelto di diventare commentatori tv o anche di entrare in una scuderia con un altro ruolo.

Da questo punto di vista Verstappen dimostra di avere le idee chiare su quel che sarà il suo futuro: “Non mi vedrete mai come opinionista o in un altro ruolo all’interno di un team. No, davvero: non ho la motivazione per farlo. Se non guido più – spiega il pilota – voglio fare altre cose divertenti“.

Insomma, una volta chiusa la carriera di pilota, la Formula 1 potrebbe diventare il passato di Max Verstappen, pronto ad aprirsi ad altre avventure. Una decisione che in un certo senso lo accomuna al suo ‘rivale’ storico Lewis Hamilton. Anche l’inglese ha detto in passato di aver molti interessi al di fuori della Formula 1 e di avere voglia di dedicarsi maggiormente a questi una volta deciso di chiudere la carriera da pilota. Avversari in pista, Verstappen e Hamilton sembrano essere accomunati dalla decisione per il post F1.

Change privacy settings
×