Il futuro di Sebastian Vettel in Formula 1 è incerto, ma in Aston Martin avrebbero una convinzione non di poco conto.
L’esperienza di Sebastian Vettel in Aston Martin non è certo quella che si aspettavano pilota e scuderia. Dopo un anno e mezzo di rapporto, il tedesco non è mai parso in grado di poter lottare per le posizioni che contano e questo rendimento sta alimentando le voci su un suo futuro lontano dalla Formula 1.
Infatti, nelle settimane scorse, sono circolate indiscrezioni che sostenevano come il pilota di Heppenheim starebbe pensando seriamente al ritiro. E l’età che avanza e la varie difficoltà che sta incontrando il team inglese, inevitabilmente, avrebbero il loro peso in questo senso.
Tuttavia, dalle parti di Silverstone sarebbero convinti che il futuro di Seb sarà ancora saldo nel mondo delle corse. In particolare, in un’intervista all’emittente televisiva tedesca RTL, Mike Krack ha spiegato che “chi vuole smettere non corre come Sebastian” e che, di conseguenza, in squadra avrebbero le idee piuttosto chiare su quel che sarà con lui nella prossima stagione.
Mike Krack su Sebastian Vettel: “La nostra idea è chiara”
“La nostra idea è chiara ed è quella di voler continuare con Vettel anche nel 2023 – le parole del team principal dell’Aston Martin –. Non abbiamo ancora pensato ad un’alternativa. Quando hai un campione come Seb devi cercare di tenerlo“.
Infatti, secondo Krack, l’ex Ferrari e Red Bull avrebbe tutte le caratteristiche importanti in un contesto come quello di un team di Formula 1. “È un mix micidiale di talento alla guida ed esperienza – prosegue –. Inoltre, è un ragazzo con un’attitudine sempre costruttiva, è sempre pronto ad aiutare la squadra“.
Parole, queste del manager lussemburghese, decisamente inequivocabili, almeno dal suo punto di vista. Infatti, c’è chi, al contrario, ritiene che la carriera nella massima serie automobilistica del quattro volte iridato sia ormai giunta ai titoli di coda. Tra questi Ralf Schumacher, il quale sostiene che Vettel abbia poche chance di continuare a correre nel Mondiale per via della sua età, e Marc Surer, che la pone da un’altra prospettiva, quella della scarsa motivazione a proseguire in una scuderia con scarse possibilità di vittoria.
C’è poi da considerare come altre indiscrezioni vedano un altro campione del mondo come possibile sostituto di Seb. Si tratta di Fernando Alonso che, se non rinnovasse con l’Alpine, potrebbe essere chiamato in causa proprio dall’Aston Martin per il 2023. Insomma, non resta che attendere per conoscere come si evolverà la situazione.