Casey Stoner e Valentino Rossi hanno fatto i complimenti al rookie Marco Bezzecchi: il pilota VR46 promette davvero bene.
Marco Bezzecchi ha esaltato il pubblico italiano del Mugello e inizia a calamitare l’attenzione di fan e addetti ai lavoro del Motomondiale. La prima fila conquistata nel GP d’Italia e il 5° posto finale del rookie del team Mooney VR46 lasciano ben sperare in vista del futuro e spingono il pilota della VR46 Academy a puntare almeno ad un podio come obiettivo minimo stagionale.
Il pilota riccioluto made in Tavullia negli ultimi giorni ha ricevuto messaggi, complimenti, ha rivisto la gara del Mugello almeno tre o quattro volte. “Mi ha fatto strano vedermi lì davanti in MotoGP – ha raccontato Marco Bezzecchi a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Di solito riguardo sempre le gare e fino ad allora non mi avevano mai ripreso, domenica invece ero sempre in tv. Figo vedermi tra quelli davvero veloci“. Non solo bello, ma anche utile, visto che può apprendere dai big a gestire le gomme e compiere sorpassi.
L’unica beffa è il sorpasso subito da Johann Zarco all’ultimo giro, che gli ha impedito di chiudere 4° ed entrare nel parco chiuso come miglior indipendente. Ma resta un ottimo risultato frutto di una prestazione quasi impeccabile. Allo stesso tempo ha osservato da vicino Quartararo e Bagnaia, i due principali pretendenti al titolo iridato della classe regina. “Quartararo ha fatto una gara straordinaria, la Yamaha sul rettilineo era più lenta, ma curva da paura. E lui la guida alla grande: stacca fortissimo, entra in curva portandosi tanta velocità“.
Marco Bezzecchi diventa sempre più “personaggio”, ma attira anche l’attenzione dei grandi del passato. Da un lato Valentino Rossi, il suo maestro e direttore d’orchestra della VR46: “Mi ha scritto dicendomi che aveva rivisto la gara e che ero stato bravo. Mi ha chiesto come ho fatto a perdere il podio negli ultimi due giri e altre cose. I suoi complimenti per me sono sempre i più belli“, ha ammesso il rookie.
Ma di lui ha parlato bene anche il due volte iridato Casey Stoner nel corso di una intervista. “Stoner è stato uno dei talenti più grandi che ci sono stati in questi anni… Per me è stato il pilota più forte con cui Vale ha duellato. L’ho conosciuto di persona lo scorso anno a Valencia e abbiamo chiacchierato un po’, è uno figo da conoscere“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…