In un’intervista Vin Diesel ha rivelato quale sia la sua Auto preferita di Fast and Furious. La scelta è inaspettata.
L’anno prossimo la celebre saga di Fast & Furious giungerà al termine con l’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del decimo e ultimo capitolo “Fast X“, atteso per il 19 maggio 2023.
Protagonista in questa nuova occasione l’immancabile Vin Diesel che, ancora un volta, si cimenterà in scene spericolate alla guida di Auto velocissime tra inseguimenti e fughe a cardiopalma insieme ai suoi fedelissimi compagni.
Durante questi 20 anni trascorsi dietro le telecamere per girare i film della saga, l’attore americano ha guidato praticamente ogni tipo di veicolo: sportive, muscle car e persino mezzi corazzati. Ma ce ne sarebbe uno che più di tutti preferisce, come rivelò in un’intervista passata concessa alla youtuber Supercar Blondie. E non è l’iconica Dodge Charger a cui Dominic Toretto è particolarmente legato nei film.
In particolare, la sua vettura preferita, tra tutte quelle che ha guidato nei vari capitoli della saga, è una Chevrolet Chevelle SS del 1970, la stessa che guidò nella scena finale del primo film “The Fast and the Furious” – dopo i titoli di coda – quando si trovava in Messico.
“Ovviamente, la Charger ha un valore sentimentale, ma c’era anche una Chevelle del ’70 che è stata sempre importante per me” ha risposto alla domanda di Supercar Blondie.
Nello specifico, l’Auto si presentava con una livrea di una particolare tonalità di rosso intenso, abbinato a due strisce verticali di colore nero.
Tra l’altro, mentre guida la Chevelle nel bel mezzo del deserto messicano, la sua stessa voce fuori campo recita le parole che più interpretano l’essenza dei film della saga: “Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non m’importa nient’altro. Per quei dieci secondi, io… sono libero“.
La Chevrolet Chevelle SS rappresenta un pezzo di storia di automobilismo americano in virtù del suo design e delle sue prestazioni. Infatti, si tratta di una classica muscle car “old school” con motore V8 che, grazie ai suoi 450 cv circa di potenza, era tra le più potenti in circolazione all’epoca. Peraltro, la sigla SS stava proprio per Super Sport, che indicava il livello superiore del modello in termini di performance.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…