Auto

Un Land Rover Defender per la Croce Rossa Britannica: l’iniziativa per la Regina

Jaguar Land Rover celebrerà il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II con una flotta di 26 Auto, tra cui un Defender 130 particolare.

Domenica 5 giugno si terrà il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II. Sarà un evento per tutto il Paese che festeggerà i 70 anni di regno, compresa Jaguar Land Rover che ha preparato un’iniziativa ad hoc per l’occasione.

(Jaguar Land Rover media press)

Infatti, i due marchi britannici saranno presenti con una flotta di 26 Auto, tra cui alcuni dei veicoli più iconici della loro storia. Inoltre, per commemorare i 70 anni di regno della Regina, il Gruppo inglese ha commissionato appositamente per l’anniversario un Defender 130, che sarà donato alla Croce Rossa Britannica.

E proprio per questo motivo, prima che entri in servizio, Land Rover lavorerà con i rappresentanti della Croce Rossa per adattare ed equipaggiare con tutte le dotazioni del caso il fuoristrada, continuando quindi a sostenere la causa dell’International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies.

Jaguar Land Rover, l’iniziativa per il Giubileo della Regina

(Jaguar Land Rover media press)

All’iniziativa per il Giubileo della Regina parteciperanno due delle amate Land Rover Defender di Sua Maestà e diverse Jaguar E-type storiche. Inoltre, ci saranno anche una Jaguar XKR, comparsa in “007: Die Another Day”, e le Land Rover protagoniste dei capitoli “Skyfall” e “No Time To Die” della stessa saga di James Bond.

Al debutto, poi, una speciale E-type Series 1 del 1965, appositamente realizzata dalla divisione Jaguar Classic, mentre a rimarcare lo stretto legame tra Jaguar Land Rover e la Corona – che dura dal 1952 -.

Al volante, invece, diverse personalità britanniche come Luke Evans, Bear Grylls, Jason Robinson, David Gandy e la stuntman Jess Hawkins.

Nella stessa occasione, sarà altresì celebrato il passaggio di Jaguar ad un futuro completamente elettrificato attraverso la partecipazione di una F-PACE Electric Hybrid, che presenterà una livrea dedicata, ispirata alla musica della batterista Nandi Bushell, e una I-PACE 100% elettrica del trofeo E-Trophy.

Il corteo si svolgerà su un tragitto di 3 chilometri che comprenderà The Mall e Buckingham Palace, ripercorrendo lo stesso percorso dell’incoronazione della Regina Elisabetta II di 70 anni fa. Oltre alla sfilata di automobili, la parata sarà caratterizzata anche da vari spettacolo di arte, musica, teatro e danza, che celebreranno ciascuno dei sette decenni di regno di Sua Maestà.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Salvare l’auto dalla grandine: il trucco economico che ti fa dormire tranquillo, addio bozzi sull’auto

La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…

36 minuti ago

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

13 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

16 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

17 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

19 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

20 ore ago