La voglia di possedere una Ferrari LaFerrari può fare brutti scherzi: un uomo ha deciso di ricavarla da un’altra auto
Chi non desidererebbe possedere una Ferrari? Le supercar di Maranello sono il sogno di tutti gli appassionati di motori, ma in pochi possono realizzarlo.
Questione di soldi, ma non soltanto perché i requisiti richiesti per possedere una vettura del Cavallino Rampante sono molto elevati. Sarà per questo che un uomo sudamericano ha pensato bene di costruirsi da sé una Ferrari LaFerrari, utilizzando come base un’Audi. La scelta è ricaduta su una R8 Spyder, il risultato è mostrato da alcune foto pubblicate per mettere in vendita la vettura che è venuta fuori dopo la trasformazione.
Tutto parte in Sudafrica dove il proprietario della R8 decide di coronare il suo sogno di possedere una Ferrari. Ecco allora che trasforma l’Audi, fino a farla diventare una copia (bene o mal riuscita potete giudicarlo voi) del Cavallino Rampante.
Ferrari LaFerrari da un’Audi R8: il risultato è evidente
Scelta non certo solita quella del proprietario dell’Audi, un’auto che sul mercato dell’usato ha un costo comunque considerevole, intorno ai 50mila euro. La vettura che ne è uscita fuori presenta lo stesso motore V10 da 5.2 litri e 532 CV della vettura tedesca. Non certo un motore da ‘buttare’ ma comunque con prestazioni inferiori rispetto al V12 da 963 cavalli che monta una LaFerrari originale.
Per il resto qualche ‘pecca’ evidente questa copia la mette in mostra, partendo ad esempio dalla parte anteriore: i fari hanno una forma diversa da quelli del Cavallino Rampante, mentre non sono conformi all’originale di Maranello neanche cerchi e i finestrini laterali. Per gli interni, invece, la scelta è stata conservatrice e quindi le modifiche sono state minime. C’è il logo della Ferrari in mezzo al volante, ma il resto dell’abitacolo è rimasto quello dell’Audi o quasi.
Una vettura che lo stesso proprietario ha voluto mettere in vendita ed ha trovato un acquirente quasi subito: la Ferrari LaFerrari ricavata da un’Audi R8 Spyder è stata acquistata per 650.000 Rand sudafricani, circa 39mila euro al cambio attuale.