Red Bull ha annunciato il prolungamento contrattuale di Perez: la scuderia di Milton Keynes ha deciso di puntare ancora sul pilota messicano.
Sergio Perez continuerà ad essere un pilota della Red Bull anche dopo la fine del campionato di F1 2022. Il rinnovo del suo contratto in scadenza era nell’aria e oggi è arrivata l’ufficialità.
Il team di Milton Keynes ha scelto di prolungare fino al 2024, allungando così di due anni rispetto al precedente accordo. Non sono note le cifre dello stipendio, anche se risultava che guadagnasse tra i 7 e gli 8 milioni di euro all’anno. Possibile che i risultati di questo Mondiale gli abbiano permesso di strappare un ingaggio superiore.
Con la firma del driver messicano si spengono le chance di Pierre Gasly di essere promosso dall’AlphaTauri alla Red Bull. Il francese ci sperava, però il suo 2022 non è finora particolarmente brillante e i risultati conquistati dal collega gli hanno fatto meritare la conferma.
Perez è arrivato in Red Bull nel 2020, dopo le stagioni passate in Force India/Racing Point. Il primo biennio è stato caratterizzato da alti e bassi, ma in questo campionato di Formula 1 il messicano ha trovato una grande costanza e si è meritato di restare con la squadra anche in futuro. La vittoria nello scorso GP di Monaco è stata una una conferma ulteriore.
Checo ovviamente è soddisfatto di aver nuovamente incassato fiducia dalla Red Bull: “Per me questa è una settimana incredibile. Vincere il Gran Premio di Monaco è un sogno per qualsiasi pilota e poi l’annuncio che resterò con il team mi rende ulteriormente felice. Sono orgoglioso di farne parte, mi sento a casa. Stiamo lavorando bene insieme e il mio rapporto con Max ci sta aiutando a spingerci più avanti. Sono entusiasta di vedere dove ci porterà il futuro”.
Il team principal Christian Horner spiega i motivi che hanno spinto la scuderia a rinnovare il contratto con Perez : “Da quando è con noi ha svolto un lavoro fantastico. Non si è rivelato solo un ottimo uomo squadra, ma è diventato anche un pilota da non sottovalutare per le prime posizioni della griglia. Quest’anno ha fatto un altro passo avanti e ridotto notevolmente il gap da Verstappen. Per noi è stato semplice decidere di confermare la sua esperienza, il suo ritmo e la sua abilità di guida”.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…