La Casa di Dieppe ha svelato la nuova serie limitata Alpine A110 GT J. Rédélé che celebra il 100° anniversario della nascita del fondatore.
Continua il nuovo corso di Alpine, rilanciata dal Gruppo Renault da un paio di anni a questa parte. L’ultimo suo capitolo riguarda il lancio sul mercato della nuova Alpine A110 GT J. Rédélé, realizzata per celebrare il centesimo anniversario del suo fondatore.
Basata sulla A110 GT, si tratta di un’edizione in serie limitata di appena 100 esemplari, numero pensato per sottolineare i 100 anni dalla nascita di Jean Rédélé. Tra le sue caratteristiche spiccano alcuni elementi tipici della tradizione Alpine e dettagli che rendono omaggio allo stesso fondatore. Per quanto riguarda il lato tecnico, invece, equipaggiamento e motorizzazione sono gli stessi della A110 GT.
Il modello sarà prenotabile a partire dal 1° giugno, data del via agli ordini, direttamente sulla App della Casa francese.
La A110 GT J. Rédélé presenta una livrea verniciata in “Grigio Montebello”. Una tonalità di colore, questa, particolarmente apprezzata dal fondatore, e che è stata abbinata ad un tetto in “Nero Brillante”. E a completare il look degli esterni ci sono cerchi Grand Prix da 18 pollici di colore nero diamantato e pinze dei freni color argento.
Tali scelte stilistiche si ripropongono in maniera analoga anche all’interno dell’abitacolo, che offre interni in pelle di colore nero impreziositi da cuciture grigie.
Ciascun veicolo della serie limitata presenterà poi un badge firmato Jean Rédélé numerato da 1 a 100.
La stesso modello in edizione speciale monta un motore 1.8 litri da 300 cv di potenza e 340 Nm di coppia massima. Dati, questi, che le consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h.
Per celebrare i 100 anni di Jean Rédélé, nei giorni scorsi si è tenuto un grande raduno presso lo stabilimento Alpine di Dieppe che ha raccolto tutti i veicoli che hanno fatto la storia del brand. Tra loro c’erano la monoposto di Formula 1 guidata nel Mondiale da Alonso e Ocon e anche la nuova A110 GT in serie limitata. Ed è quest’ultima che ha ricoperto un ruolo centrale nella manifestazione, dal momento che le chiavi dell’esemplare numero 1 sono state consegnate direttamente alla moglie del fondatore, Michelle Rédélé.
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…