Il GP di Monaco è la settima prova del Mondiale di Formula 1: dove vedere la gara in diretta tv e streaming, tutte le informazioni necessarie
La corsa al titolo di campione del mondo di Formula 1 della stagione 2022-23 riparte da Monaco. Si corre oggi sullo storico circuito del Principato di Montecarlo, un grande classico del circus della Formula 1. La Ferrari è chiamata al riscatto dopo aver perso la testa sia della classifica piloti che di quella costruttori.
Le premesse ci sono, perché la Rossa si conferma a suo agio sul circuito monegasco piazzando le sue macchine nelle prime due posizioni in griglia. Pole position del solito Leclerc, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz. Il pilota monegasco punta a vincere sul circuito di casa dopo la quarta pole della stagione (la terza consecutiva) e la quarta in carriera.
Per la Ferrari è la seconda doppietta stagionale in griglia di partenza. Al terzo posto il messicano della Red Bull Sergio Perez, nonostante l’incidente nella ultima fase delle qualifiche. Al quarto posto c’è il suo compagno di squadra e leader della classifica mondiale, Max Verstappen. Russel su Mercedes è sesto, mentre Hamilton è ottavo. La Ferrari deve sfatare il tabù Montecarlo: ha vinto solo una volta nelle ultime 19 edizioni, con Vettel nel 2017.
PER LA DIRETTA LIVE TEMPO REALE DEL GP DI MONACO – CLICCA QUI
Per quanto riguarda Leclerc, lo scorso anno arrivò un beffardo ritiro prima del via della gara per un problema al semiasse non risolto in tempo per la partenza. I semafori si spegneranno alle 15. La gara sarà visibile in diretta tv esclusiva su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky) alle 15. La replica in chiaro su TV8 alle 18. Gli abbonati da più di un anno alla pay tv satellitare potranno seguire la corsa anche in diretta streaming gratis su Sky Go, servizio disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.
Il GP di Monaco sarà visibile in diretta anche via streaming su Now, piattaforma streaming di Sky. C’è la possibiltià, anche ai non abbonati, di di comprare un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per seguire l’evento. Le operazioni si possono effettuare comodamente via internet. È possibile vedere il Gran Premio di Montecarlo anche in differita sulla tv in chiaro dalle ore 18 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso è possibile seguire l’evento in streaming, sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili.
Ore 15: gara (Sky Sport F1 e Sky Uno)
Ore 18: differita gara su (TV8)
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…