Marquez protagonista di una caduta paurosa durante le Qualifiche MotoGP al Mugello: la sua Honda ha preso fuoco.
Dopo aver superato il Q1 delle Qualifiche MotoGP del Gran Premio d’Italia, Marc Marquez è stato autore di una brutta caduta a inizio Q2. Tutto è successo in Curva 2, al momento dell’inserimento ha perso il controllo della sua Honda ed è volato via.
Una brutta botta per il pilota spagnolo, che comunque si è presto rialzato per cercare di raggiungere il box e salire sull’altra moto. Intanto la sua RC213V incidentata aveva preso fuoco in pista dopo la caduta, provocata probabilmente dall’eccessiva velocità portata da Marquez in un punto umido della pista e con gomme ancora troppo fredde.
L’otto volte campione del mondo aveva superato altri colleghi per fare il giro veloce prima di un’eventuale pioggia. Invece è caduto e ha anche provocato l’uscita della bandiera rossa. Sessione di qualifica stoppata. Nel punto in cui è caduto Marc c’era un po’ di olio e benzina a causa proprio dell’incidente, ma si è proceduto a pulire tutto per evitare guai.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CADUTA DI MARQUEZ
🛑 RED FLAG after this highside for @marcmarquez93 😱
Thankfully the 8-times champion was quickly back onto his feet but the session is stopped for a cleanup operation ⚠️#MotoGP | #ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/Qehewmtai8
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 28, 2022