Verstappen ha espresso le sue sensazioni in vista del weekend di Formula 1 a Monaco: sarà un appuntamento molto impegnativo.
È lanciatissimo Max Verstappen dopo le vittorie a Imola, Miami e Barcellona. Si è portato in testa alla classifica di F1 e vuole ulteriormente allungare in questo fine settimana a Monaco.
Il pilota della Red Bull ha vinto nel Principato nella passata stagione e punta a rifarlo. Sa che la Ferrari avrà grande voglia di riscatto dopo il deludente epilogo del Gran Premio di Spagna e che Charles Leclerc ci tiene tantissimo a vincere a casa sua, dunque dovrà fare attenzione.
Da capire se anche la Mercedes sarà della partita. In Catalogna si sono visti progressi evidenti da parte di George Russell e Lewis Hamilton con la W13, pertanto Verstappen potrebbe ritrovarsi degli avversari in più a cui dover badare.
Verstappen è elettrizzato all’idea di correre a Monaco, un luogo sempre speciale per la Formula 1 anche se le gare spesso possono essere noiose a causa della particolarità della pista. Ma ha anche una perplessità: “Quello di Monaco è sempre un weekend frenetico e speciale. Le Qualifiche sono fondamentali, il tracciato è vecchio e stretto. Il battito cardiaco è altissimo ed è pazzesco. Dobbiamo essere costantemente al limite ed è una pista abbastanza folle da affrontare con le vetture di F1”.
Il pilota della Red Bull spera di fare bene in questo weekend nel Principato e si dice molto contento di come sta andando la stagione, anche se non si adagia affatto sugli allori: “La mia storia a Monaco non è molto positiva, ma lo scorso anno ho trionfato e ho provato un grande sollievo una volta tagliato il traguardo. Io e Checo stiamo lavorando molto bene come squadra, è fantastico essere davanti nel campionato piloti e in quello costruttori, ma la strada da fare è ancora lunga e molte cose possono cambiare”.
Il campione in carica della F1 sa che ci sono ancora molti gran premi in calendario ed è fondamentale continuare a lavorare per migliorare. La Ferrari farà di tutto per tornare in testa nelle due classifiche e andrà capito il ruolo della Mercedes con il passare delle gare. Tutto può succedere, come dice giustamente Max.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…