News

Yamaha fissa la scadenza per un rinnovo: Jarvis si espone

Jarvis torna a commentare una situazione contrattuale in bilico: il managing director della Yamaha indica una scadenza.

La Yamaha in questo momento ha sicuramente il rinnovo di contratto di Fabio Quartararo come priorità, ma non è l’unica questione in ballo. Infatti, a fine stagione scade il contratto con RNF Racing.

Lin Jarvis (Ansa Foto)

La casa di Iwata ha manifestato la volontà di andare avanti con la squadra satellite guidata da Razlan Razali, nonostante i risultati deludenti di questo campionato MotoGP 2022. Anche il manager malese ha come prima opzione quella di restare con il marchio dei tre diapason.

Nel caso in cui l’accordo dovesse saltare, il team RNF Racing avrebbe in Aprilia la seconda scelta. Ci sono già stati dei contatti tra Razali e Massimo Rivola, amministratore delegato del reparto corse della casa di Noale. Non si può escludere questa soluzione.

Yamaha, Jarvis fa il punto sul rinnovo col team RNF Racing

Lin Jarvis in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato qual è situazione per quanto concerne il prolungamento contrattuale con la squadra satellite RNF Racing: “La scadenza interna per il nuovo contratto è fine giugno. A luglio dobbiamo ordinare i pezzi e costruire la nuova moto per il prossimo anno. Dobbiamo sapere se avremo un team cliente e quali specifiche della moto avrà”.

Il managing director Yamaha indica in fine giugno la scadenza per giungere a un accordo con la formazione di Razali. C’è fiducia: “I colloqui stanno andando bene. I risultati ora lasciano a desiderare – spiega Jarvis – però questo è un progetto sul quale stiamo lavorando. Mi aspetto che ci metteremo d’accordo. Ma la nostra priorità ora è rinnovare con Quartararo”.

I problemi principali del team di Iwata adesso non riguardano la squadra RNF Racing. C’è una moto da migliorare sensibilmente e soprattutto un Quartararo da convincere a rinnovare. Senza il pilota francese, la Yamaha si ritroverebbe in una pessima situazione. Solo lui è competitivo con la M1 e dunque non ci si può permettere di perderlo.

Quartararo ha chiesto garanzie tecniche precise e il manager Eric Mahé se ne sta occupando. La sensazione è che un’intesa arriverà, però le tempistiche sono incerte.

Matteo Bellan

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

2 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

4 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

6 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

7 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

9 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

10 ore ago