Vettel protagonista di una disavventura a Barcellona: rapinato da dei ladri, li ha inseguiti con il monopattino.
Il 2022 non si sta rivelando un anno esattamente felice per Sebastian Vettel. In Formula 1 le cose non stanno andando per il meglio con l’Aston Martin e adesso si è aggiunto anche un disguido fuori dalla pista.
Come raccontato da El Periodico, a Barcellona il pilota tedesco è stato derubato del suo zaino (contenente i documenti) e ha inseguito il ladro utilizzando un monopattino elettrico. Tutto è successo lunedì mattina, all’indomani della gara disputata proprio in Catalogna e che lui ha concluso all’undicesimo posto.
Il furto è avvenuto davanti a un hotel, dopo che Seb era sceso dalla macchina. In quel momento una persona ne ha approfittato e per derubarlo e si è data alla fuga. L’ex di Red Bull e Ferrari si è accorto che nella refurtiva c’erano anche le sue cuffie AirPods, che hanno il GPS.
Vettel all’inseguimento del ladro a Barcellona
Vettel tramite il suo smartphone ha potuto verificare dove si trovasse il ladro, diretto verso Ciutat Vella, quartiere di Barcellona. Invece di inseguirlo con la vettura, precisamente una Aston Martin, si è fatto prestare un monopattino elettrico. Un testimone ha raccontato che il pilota si è avvicinato a una donna, appena arrivata sul posto, e le ha detto “Sono Sebastian Vettel, mi lasci il tuo monopattino?“.
La donna è rimasta decisamente sorpresa, ma poi ha acconsentito dato che il tedesco le ha promesso che glielo avrebbe restituito. Lui si è così messo alla ricerca del ladro, dopo aver comunque allertato le autorità. I Mossos d’Esquadra gli avevano detto di smettere di inseguire la persona che lo aveva derubato e di andare in questura per formalizzare la denuncia. Ma Seb ha dichiarato di non essere in pericolo, perché non era in contatto visivo con il ladro e lo stava inseguendo a distanza tramite il suo telefono.
El Periodico spiega che una pattuglia ha incontrato Vettel pochi minuti dopo e gli agenti hanno proseguito con il tracciamento grazie alle informazioni che gli sono state date da lui. Hanno avuto modo di recarsi nel punto esatto in cui il segnale si era fermato: una merceria a Ciutat Vella. Le cuffie si trovavano dentro un vaso di fiori e dello zaino non c’era alcuna traccia.
È plausibile che il ladro si sia accorto che dentro lo zaino c’erano gli auricolari AirPods e che di conseguenza poteva essere localizzato, dunque ha deciso di sbarazzarsene. Il driver dell’Aston Martin si è ritrovato senza documenti, tra i quali anche la patente utilizzata in Spagna per guidare. Le indagini sono aperte e un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere presenti presso l’albergo di fronte al quale è avvenuta la rapina