Auto

Volkswagen ID. Buzz, partnership con Obi Wan Kenobi: il nuovo spot – Video

Volkswagen ha lanciato un nuovo spot per promuovere l’ID. Buzz, in pieno stile Star Wars. Il video con R2-D2, C3PO e… Obi Wan Kenobi.

A pochi giorni di distanza dall’apertura degli ordini, Volkswagen ha lanciato un nuovo spot pubblicitario per promuovere il nuovo ID. Buzz, erede elettrico dello storico van Bulli. E lo ha fatto in pieno stile Star Wars, cogliendo l’occasione dell’uscita sulla piattaforma streaming Disney+ della nuova serie Obi Wan Kenobi, in arrivo il 27 maggio.

(Volkswagen media press)

La Casa di Wolfsburg ha quindi ideato questa nuova campagna in collaborazione con il colosso dell’intrattenimento che sarà lanciata su vari mercati e prevedrà contenuti per TV e piattaforme digitali, oltre che cartelloni pubblicitari.

Inoltre, entro la fine di maggio, saranno presentate due ID “Star Wars Edition”. Buzz, edizione speciale del van elettrico a tema Guerre Stellari. Al progetto lavoreranno Volkswagen e Lucasfilm, casa di produzione fondata dall’autore della saga fantascientifica George Lucas.

Ewan McGregor sulla Volkswagen ID. Buzz: il video

(Volkswagen media press)

Contestualmente, il Gruppo tedesco ha annunciato anche che Ewan McGregor, attore che interpreta Obi Wan Kenobi nella saga e nella serie dedicata, è il suo nuovo brand ambassador.

Infatti, lo scozzese è da tempo un fan delle Auto Volkswagen, a tal punto da averne un’intera collezione di modelli vintage. “Sono un fan di Volkswagen da tutta la mia vita, fin da quando ho ricevuto la mia prima Volkswagen, quando avevo 16 anni – afferma –. E da allora le colleziono“. Poi, si è soffermato anche sul nuovo ID. Buzz: “L’ID. Buzz ha molto carattere. Questo è insolito per una macchina nuova e mi fa sorridere. Penso che sia un’Auto davvero allegra“.

McGregor è inoltre il protagonista del nuovo spot dell’ID. Buzz, insieme ai droidi più famosi del mondo R2-D2 (C1P8 nei film italiani di Star Wars) e C3PO. Il video è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic.

Le caratteristiche del nuovo ID. Buzz

Il nuovo Volkswagen ID. Buzz riprende le stesse caratteristiche dello storico van Bulli e le reinterpreta in una chiave decisamente più moderna, caratterizzata da una trazione elettrica e design in linea con i modelli della gamma ID. Volkswagen. Nonostante abbia dimensioni compatte, al suo interno offre tanto spazio e comfort per i passeggeri, oltre ad un’ampia gamma di dotazioni per infotainment e quadro strumenti. Il motore eroga 204 cv di potenza e 310 Nm di coppia ed è alimentato da una batteria da 82 kWh.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

5 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago