Leclerc felice del miglior tempo nelle Qualifiche di Barcellona: ma per la gara c’è un’incognita importante in casa Ferrari.
Tredicesima pole position con la Ferrari per Charles Leclerc, che raggiunge Alberto Ascari nella speciale classifica ferrarista. Fantastica la sua prestazione nelle Qualifiche del Gran Premio di Spagna.
Per il monegasco era importante battere Max Verstappen, che comunque partirà secondo e proverà a sorpassarlo al via della gara. È un segnale che vuole rendere le cose difficili al campione in carica della Formula 1, reduce da due vittorie consecutive e desideroso di fare tris.
Per la scuderia di Maranello in ottica gara c’è un dubbio legato alla gestione delle gomme, dato che ultimamente la Red Bull è parsa migliore in questo aspetto. La F1-75 ha manifestato più problemi di surriscaldamento e usura in confronto alla RB18. Vedremo cosa succederà domenica con le alte temperature previste a Barcellona.
Leclerc al termine delle Qualifiche di F1 in Spagna si è così espresso sul suo fantastico tempo: “Sono felice, è stata una sessione difficile. Nel Q3 ho commesso un errore nel primo tentativo e poi avevo solo un giro a disposizione, ma è andato estremamente bene. Ho qualche piccolo spavento, però poi sono riuscito a fare tutto alla perfezione e sono contento della pole position. Macchina fantastica, sono molto contento”.
Il pilota della Ferrari riconosce che la F1-75 ha un’incognita gomme per la corsa, considerando che la Red Bull è andata meglio negli scorsi gran premi: “Sono in una posizione forte in partenza, però abbiamo faticato con le gomme nelle ultime due gare rispetto alla Red Bull. Max è appena alle spalle e se non riusciremo a gestire bene le gomme, perderemo la vittoria. Dobbiamo fare un buon lavoro con la gestione delle gomme”.
Sulla possibilità che Carlos Sainz possa aiutarlo a battere Verstappen ha così risposto: “Ci speriamo, sarebbe grandioso per il team fare una doppietta. Daremo tutto per questo”.
Al netto del dubbio sugli pneumatici, nel team di Maranello c’è grande entusiasmo per la pole position di Charles e anche grande voglia di fare un grande risultato a Barcellona. Non sarà facile sconfiggere Verstappen e forse non bisognerà neppure sottovalutare la Mercedes, però in Ferrari sperano di regalare un successo ai tanti tifosi presenti.
Rocky IV è uno dei capitoli più amati della rinomata saga cinematografica, e al suo…
Roberta Bruzzone è conosciuta per il suo impegno nei casi di criminologia, ma la sua…
Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…