Auto

Porsche 911 Turbo by Brabus: la velocità è da F1, che optional a bordo

La Porsche 911 Turbo rivista da Brabus: c’è un optional da Formula 1, mentre la potenza schizza in alto con velocità incredibile

Già potente e veloce di suo, la Porsche 911 Turbo lo diventa ancora di più nella rivisitazione firmata Brabus. Un pacchetto che può essere utilizzato sia nella versione Cabrio che in quella Coupè e che riesce a garantire una maggiore potenza e velocità, pur non perdendo nulla dal punto di vista dello stile.

Porsche 911 turbo S © Ansa

Il pacchetto parte ovviamente dal motore e ci sono due possibili varianti. La prima, con il programma PowerXtra P38S-720, fa salire la potenza del 3.8 biturbo a 720 CV con 900 Nm di coppia: in questo modo si riesce ad ottenere un’accelerazione da 0 a 100 in 2,6 secondi e una velocità massima (controllata elettronicamente) di 335 km/h.

Ancora più aggressiva la seconda revisione, la PowerXtra P38S-820 che porta la potenza della Porsche 911 Turbo firmata Brabus a 820 CV e 950 Nm. In questo caso, le novità riguardano non soltanto le mappature della centralina, ma anche l’aggiunta di due turbo molto prestazionali con compressore e turbine più larghe. Grazie a queste modifiche si riesce ad arrivare a 100 km/h partendo da fermo in 2,5 secondi, mentre la velocità massima è di 340 km/h con controllo elettronico.

Porsche 911 Turbo rivista da Brabus: che potenza

Porsche 911 © Ansa

Per entrambi le versioni c’è anche la possibilità di aggiungere un ulteriore optional derivato dalla Formula 1. Si tratta dell’impianto di scarico in Inconel, una lega metallica particolare che è utilizzata appunto nei propulsori di F1.

Non soltanto motore però perché la rivisitazione di Brabus offre novità anche per la carrozzeria con un kit, studiato in galleria del vento, che migliora l’aerodinamica e che garantisce un design particolare. Questo kit prevede degli inserti in fibra di carbonio per le prese d’aria, dei passaruota maggiorati ed anche uno splitter. Tutto questo in aggiunta anche ad un diffusore in carbonio con quattro scarichi da 100 mm di diametro. Infine, la Porsche 911 Turbo realizzata da Brabus presenta anche una nuova ala posteriore. Il tutto garantisce maggior potenza, velocità e un design unico che può essere ulteriormente personalizzato a proprio piacimento per quanto riguarda gli interni, sfruttando una serie di accessori.

Bruno De Santis

Recent Posts

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

3 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

8 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

10 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

13 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

14 ore ago

Adriano Celentano, insieme a lei dal 1995: spunta il dettaglio imbarazzante nella vita del “molleggiato”

Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…

16 ore ago