Annuncio ufficiale per Valentino Rossi che non nasconde il suo entusiasmo: nuova avventura particolare per il ‘Dottore’
Valentino Rossi non ha nessuna intenzione di fermarsi. L’addio alla MotoGP arrivato lo scorso anno, non ha tolto al ‘Dottore’ la voglia di cimentarsi in nuove esperienze.
Salutato il motociclismo dopo praticamente un quarto di secolo da protagonista, il pilota di Tavullia ha iniziato la nuova avventura su quattro ruote e sta prendendo parte al GT World Challenge, al volante della Audi R8 Lms, ma esplora anche altri mondi.
E’ proprio il caso di parlare così per l’ultimo annuncio che riguarda Valentino Rossi e la sua VR46. E’ stata, infatti, siglata una joint venture con The Hundred, società che opera nel settore della realtà virtuale. Da questa nuova partnership nasce VR46 Metaverse con il ‘Dottore’ che fa il suo debutto nel metaverso. L’obiettivo è quello di dar vita ad una piattaforma che sia completamente dedicata a Valentino Rossi e al suo VR46 Racing Team.
Valentino Rossi sbarca nel metaverso: i dettagli
L’accordo siglato da The Hundred e la VR46 si basa su un programma pluriennale che porterà appunto alla creazione di una piattaforma virtuale dedicata a Rossi. L’obiettivo è di dar vita a mondi virtuali ed esperienze incentrate sul pilota di Tavullia, il suo team e l’Academy. Una avventura che consentirà ai fan di usufruire di esperienze particolari nel metaverso come incontrare i piloti della VR46 ma anche sfidare altri utenti ed ottenere contenuti unici.
Il tutto dovrebbe partire in maniera concreta già nella seconda metà del 2022 quando sarà possibile sfruttare alcune funzionalità della piattaforma per avere una prima interazione, ovviamente, virtuale con Valentino Rossi. Lo stesso che ha commentato con grande entusiasmo la collaborazione con THe Hundred: “Sono entusiasta di questa avventura – le parole del ‘Dottore’ – avrò la possibilità di incontrare i miei tifosi grazie alle nuove tecnologie. Entrare in questo settore è un’esperienza stimolante. Penso sia un passo avanti fondamentale per il brand VR46“. Appuntamento quindi non più soltanto in pista per Rossi che è pronto a sbarcare e a rivoluzionare il metaverso come afferma Jean Claude Ghinozzi, amministratore delegato di VR46 Metaverse: “Rivoluzionerà questo mondo come ha fatto con il motociclismo“.