Lewis Hamilton sta affrontando un inizio di mondiale complicato. L’ex pilota lo avverte: le sue parole non lasciano dubbi
L’ottavo titolo mondiale in pugno e perso all’ultimo giro nello scorso mondiale, il campionato attuale iniziato come peggio non potrebbe. Un momento davvero complicato per Lewis Hamilton che sembra aver già dovuto archiviare il sogno di conquistare un nuovo alloro.
La Mercedes, fin qui, ha dimostrato tutti i suoi limiti ed il campione britannico ha solo potuto limitare i danni nelle prime cinque gare, riuscendo anche a conquistare un podio insperato, nella gara inaugurale in Bahrain.
Ciò nonostante, il margine da Leclerc leader del mondiale è abissale, ben 68 lunghezze. Un divario che di fatto l’ha costretto a chiudere in un cassetto i sogni di gloria, con evidente disappunto mostrato anche in attimi di tensione con Toto Wolff ed in frecciate lanciate al Team davanti ai microfoni.
Su di lui, peraltro, pesa anche una sfida tutta interna con Russell che, al momento, vede prevalere proprio l’ex Williams; una situazione forse inaspettata per il numero 44 che, anche per questo motivo, sta mostrando insofferenza. Proprio nell’ultimo Gran Premio disputato, quello a Miami, ha criticato la strategia di gara, che a suo dire avrebbe avvantaggiato proprio il compagno di scuderia.
Lewis Hamilton, le parole dell’ex campione del mondo Ickx
Come se non bastasse, si stanno sollevando dubbi sulla sua forma. Jacky Ickx, due volte campione del mondo tra il 1969 ed il 1970, ha detto la sua ai microfoni di Ziggo Sport.
“Se non sei al massimo, non puoi vincere contro Leclerc o Verstappen. Un pilota cresce con lo scopo di raggiungere la vetta del rendimento e mantenerla” ha spiegato. “Il calo, poi, è rapido e ti indebolisci, molto di più rispetto alla crescita registrata in giovane età” ha aggiunto.
Ickx, poi, torna anche sul Gran Premio di Miami. “Vincere non è mai facile, basta vedere come erano stanchi i piloti dopo la gara al caldo della Florida. Per il massimo traguardo è necessario essere al top della concentrazione” ha aggiunto.
L’ex pilota è poi tornato proprio su Lewis Hamilton. “La cosa più importante ha spiegato – è che punti ancora a voler correre, perché sono tanti i tifosi e suoi fan che lo seguono“. Ickz, poi, si lancia in una previsione. “Qualche gara la vincerà ancora ma è vicino alla scadenza il tempo che ha a disposizione“.