Formula 1

Carlos Sainz ha una convinzione: “Sarà enorme”

Appuntamento speciale per Carlos Sainz che è pronto a correre davanti ai propri tifosi con una certezza: “Ne sono sicuro”

Sarà un Gp speciale per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo domenica correrà sulla pista di casa a Barcellona e dopo due anni ritroverà i suoi tifosi.

Carlos Sainz © LaPresse

Un appuntamento al quale il numero 55 della Ferrari arriva con ottimismo, dopo il podio conquistato negli Stati Uniti al termine di una splendida difesa su Sergio Perez. A Barcellona la Ferrari porterà anche un pacchetto importante di aggiornamenti che potrebbe riavvicinarla alla Red Bull dopo due gare vissute a rincorrere. Questo è sicuramente uno dei temi del weekend con gli sviluppi delle monoposto che avranno un peso fondamentale nella lotta al titolo.

Fondamentale sarà però per Sainz che ritrovare il calore dei propri tifosi su una pista che “piace a tutti i piloti“, come racconta lo stesso spagnolo in alcune dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della Scuderia Ferrari. Dichiarazioni nelle quali Sainz descrive la pista del Montmelò: “Ci sono curve ad alta, media e bassa velocità: un mix che rende complicato trovare il giusto bilanciamento per ottenere la massima prestazione della vettura per l’intero giro“. Un circuito che lo spagnolo definisce “tosto“.

Carlos Sainz non vede l’ora: “Gara speciale”

Sainz © LaPresse

Carlos Sainz continua parlando della grande attesa per la presenza dei tifosi sugli spalti: “Il fatto che sia la mia gara di casa con tanti tifosi sugli spalti la rende una gara speciale, ma l’obiettivo non cambia: estrarre il massimo dalla vettura e, magari, lottare per la vittoria“.

Un successo che il pilota della Ferrari già immagina da condividere con tutti i tifosi presenti sulle tribune: “Sono contentissimo – ha aggiunto Sainzche quest’anno ci sia il tutto esaurito per ogni tribuna. Essere tornati a organizzare la ‘Grada CS55’ è una grande soddisfazione, ormai è una tradizione“.

Sainz già pregusta l’affetto dei tifosi per lui e la Rossa: “Sono sicuro che il sostegno per me e la Ferrari sarà enorme in qualsiasi parte della pista: garantisco che ce la metteremo tutto per farli esultare“. Il guanto di sfida alla Red Bull è lanciato: dopo aver incassato due sconfitte, la Rossa sogna il riscatto in terra di Spagna.

Bruno De Santis

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

9 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

12 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

13 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

15 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

16 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

18 ore ago