Ferrari e Red Bull, una decisione incombe. Villeneuve sicuro: “Dovranno farlo”

Tocca a Jacques Villeneuve analizzare il duello tra Ferrari e Red Bull con una convinzione che chiarisce tutto: “Prima o poi decideranno”

Leclerc contro Verstappen. Il duello del 2022 per la Formula 1 è tra monegasco e olandese. Dopo l’entusiasmante sfida tra il campione del mondo e Hamilton nel 2021, ora il circus si trova davanti ad una nuova rivalità.

Verstappen e Sainz
Verstappen e Sainz (Ansa Foto)

La Ferrari è tornata competitiva, forse anche oltre le attese, ed è attualmente in testa alle due classifiche mondiali. Una leadership frutto anche dei due ritiri di Verstappen che hanno consentito a Leclerc di prendere il largo. Le ultime gare però hanno visto l’olandese in grande spolvero con un doppio trionfo che ha dimostrato una volta di più il valore della monoposto austriaca.

Il tutto mentre gli altri due piloti delle scuderie di vertice, Sainz e Perez, non sono riusciti a tenere il passo dei più quotati compagni di team. Proprio questo è al centro delle osservazioni di Jacques Villeneuve nella sua consueta analisi su ‘Formula1.nl’. L’ex pilota canadese esprime il suo punto di vista e una convinzione che riguarda anche la Ferrari.

Villeneuve sul ruolo di Sainz e Perez

Villeneuve
Villeneuve © LaPresse

Villeneuve ha analizzato il Gp di Miami con un giudizio positivo della gara. “E’ stato un buon GP anche se parte del merito è stato della safery car – le sue parole –. Ci sono stati degli errori dei piloti e questo ha portato a lotte entusiasmanti“.

Archiviata la gara americana, l’ex campione di F1 entra nel vivo della lotta mondiale: “Sarà tra due squadre che combatteranno fianco a fianco: hanno performance molto vicine“. Non vicine invece le prestazioni tra i due numeri 1 e i loro compagni: “Sia Ferrari che Red Bull hanno un leader che in pista si sta guadagnando il ruolo di numero 1. Dovranno decidere ad un certo punto sulle gerarchie. Sainz e Perez – la convinzione di Villeneuve – possono vincere le gare ma non sono allo stesso livello di Verstappen e Leclerc“. Toccherà allo spagnolo e al messicano convincere l’ex pilota che possono dire la loro anche in ottica mondiale. A parlare, come al solito, sarà la pista.

Change privacy settings
×