Ferrari+e+Lamborghini+abbandonate%3A+la+scoperta+per+caso+in+un+luogo+sorprendente
automotorinewsit
/2022/05/17/ferrari-lamborghini-abbandonate-scoperta-luogo/amp/
Auto

Ferrari e Lamborghini abbandonate: la scoperta per caso in un luogo sorprendente

Un modello iconico della Ferrari ritrovato per caso: ha fatto la storia della casa di Maranello. Era insieme con altre supercar

Paese che vai, auto (dimenticate) che trovi. Ormai non c’è città che non vanta il suo ‘tesoro’ nascosto. Dubai in questo senso è un po’ la capitale delle auto abbandonate, soprattutto supercar.

Ferrari F40 (Ansa Foto)

Decine le vetture ritrovate dopo essere state dimenticate dai rispettivi proprietari: non soltanto auto qualsiasi ma anche veri e propri bolidi dal costo milionario. E’ il caso di uno degli ultimi ritrovamenti avvenuto proprio a Dubai all’interno di un concessionario ormai chiuso.

Un’attività nella quale si è imbattuta uno youtuber, proprietario del canale Effspot, volato a Dubai per realizzare un documentario sulle auto di lusso. Quando è partito però di certo non si aspettava di imbattersi in un vero e proprio tesoro dimenticato. All’interno del locale, infatti, erano presenti diversi modelli dal valore importante. Su tutti una Koenigsegg One:1 dal prezzo superiore al milione e mezzo di euro. Un vero e proprio gioiello che il proprietario aveva lasciato lì, abbandonato, per mancanza di… tempo! E tempo non ne ha avuto neanche il proprietario di una Ferrari, un modello iconico della casa di Maranello e il cui valore potrebbe essere molto elevato.

Ferrari abbandonata a Dubai: un esemplare iconico

Lo youtuber ha pubblicato un video nel quale mostra cosa ha trovato all’interno del concessionario chiuso al pubblico. La Koenigsegg One:1 certo, ma anche una Lamborghini Murcielago, una Ferrari F40 e tante altre supercar.

Parliamo di un modello iconico di Maranello, una vettura che è stata lanciata negli anni ’80 per celebrare i quarant’anni di vita del Cavallino Rampante. Una vettura capace di arrivare ad una velocità massima di 324 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 4,1 secondi grazie al V8 biturbo 2.9, propulsore in grado di garantire una potenza di 478 CV a 7.000 giri con una coppia di 577 Nm.

Un bolide che, quando è stato commercializzato, aveva un prezzo di listino intorno ai 375 milioni di lire ma che oggi, in condizioni ottime, può arrivare a valere anche un milione di euro, come dimostrano le aste più recenti che hanno messo in vendita una Ferrari F40. Resta la curiosità di capire perché il proprietario ha deciso di lasciarla lì, ma la risposta lascerebbe sicuramente di stucco.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche 2024: quali sono i modelli più attesi?

L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…

1 mese ago

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

6 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

7 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

9 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

12 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

1 anno ago