Olivier Giroud (Foto: LaPresse)
Olivier Giroud tra Ferrari, Mercedes e Bentley: la sua Auto del momento è però un’altra. La scelta dell’attaccante del Milan.
Olivier Giroud è uno dei protagonisti di questa straordinaria stagione del Milan, che potrebbe tornare sul tetto d’Italia a distanza di 11 anni dall’ultima volta.
Attualmente a +2 dall’Inter, seconda in classifica, i rossoneri sono i principali candidati alla vittoria finale. Certo, non sarà semplice, anche perché il Sassuolo è una squadra assolutamente da non sottovalutare. E questo lo sa bene anche l’attaccante francese, che potrebbe essere determinante con la sua esperienza sia dentro che fuori dal campo.
Oltre al calcio, però, Giroud ha più volte confermato di avere un’altra grande passione, quella per le Auto, che accomuna tanti giocatori di fama internazionale come lui. Nel suo garage trovano spazio diversi modelli esclusivi di sua proprietà, come Bentley, Mercedes e Ferrari, anche se attualmente starebbe sfruttando la partnership del Milan per guidare un’altra sportiva.
In occasione di un’intervista a GQ, il giornalista gli ha chiesto quali sono gli oggetti a cui non può rinunciare mai. Tra questi, figurano le chiavi dell’Auto, da cui proprio non può separarsi. E il motivo è presto detto. “Le chiavi della macchina sono sempre con me – rivela –. Sono un grande appassionato di vetture sportive“.
Passione, la sua, che gli avrebbe tramandato suo padre: “Quando ero piccolo mio padre aveva belle macchine“. L’automobile, si sa, appassiona milioni e milioni di persone in tutto il mondo. C’è chi predilige lo stile, chi la comodità e anche, come nel caso di Giroud, il sound: “Mi piace tanto anche il rombo del motore“.
Inoltre, lo stesso giocatore rossonero ha parlato di come una macchina gli dia le stesse emozioni di quando si trova sul campo con un pallone tra i piedi: “Posso avere la stessa sensazione di quando gioco a calcio, una grande adrenalina“. Tuttavia, tiene a precisare: “Non vado troppo veloce, ma quando posso provo tanto piacere mentre guido un’Auto“.
Nella stessa intervista, il francese ha rivelato anche quale modello stia guidando al momento: “Ne ho diverse – ammette –, ma qui al Milan, visto che il nostro sponsor è BMW, guido una bella M8“.
In particolare, si tratta di un modello della Casa dell’Elica sviluppato dalla divisione sportiva M. Perciò, tra le caratteristiche principali della BMW M8 troviamo un design aerodinamico e prestazioni di primissimo livello, come testimonia la sua accelerazione 0-100 km/h in 3,8 secondi.
Un dato, questo, che però nella configurazione Coupé Competition subisce un netto miglioramento, riducendo il tempo fino a 3,2 secondi grazie alle varie modifiche previste dalla versione.
Non lasciarti tentare da questo metodo per eludere i controlli. Molti lo hanno usato -…
Il marchio giapponese ha accontentato i clienti, sono tutti all'apice della felicità ora! La casa…
Non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare l'impresa. Dopo aver preso la patente, se…
Finalmente, abbiamo una risposta al quesito che infiamma il web da anni. La sfida è…
Questo componente spesso non riceve la giusta attenzione. Eppure, basterebbero due prodotti per tenerli puliti…
Una Renault 5 molto speciale dedicata ai fans dello sport. Ecco cosa succede con questa…