Bagnaia ha dato un “suggerimento” a Ducati per la scelta dell’altro pilota del team ufficiale: Pecco ha le idee chiare.
Un sabato fantastico per Francesco Bagnaia, che ha conquistato la pole position nelle Qualifiche MotoGP in Francia. Dopo il miglior tempo a Jerez, si è ripetuto anche a Le Mans e conferma il suo ottimo stato di forma.
In gara certamente se la dovrà vedere con Fabio Quartararo, accreditato di un ottimo passo e che farà di tutto per vincere in casa sua. Come in Spagna, potrebbero essere ancora loro due i principali protagonisti della domenica.
Per Pecco un’altra vittoria sarebbe molto importante, dato che ha 33 punti da recuperare sul rivale della Yamaha e ha voglia di ridurre questo svantaggio. Finalmente il feeling con la Desmosedici GP22 è quello giusto e il pilota piemontese può sognare in grande sia per questo weekend che per il resto del campionato.
Bagnaia al termine delle Qualifiche MotoGP a Le Mans ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “È stata una grande pole position. In FP4 ero nervoso perché non mi trovavo benissimo, perché faticavo a fermare la moto. Sono contento di aver scommesso insieme a Gabarrini e al tecnico delle sospensioni su una piccola modifica che mi ha permesso di trovarmi molto meglio. Ho fatto un grosso step avanti e ciò mi dà carica per domani”.
Il pilota torinese è contento del feeling raggiunto con la Ducati Desmosedici GP22, migliorato tantissimo dopo un avvio difficile: “Abbiamo lavorato tanto e siamo riusciti ad arrivare a buoni risultati. Sono veramente felice, anche per Jack. Si toglie un gran peso con questa prima fila, è stato massacrato troppo secondo me”.
Pecco difende Jack Miller e in ottica futura sembra suggerire alla Dicati di confermare l’australiano invece di promuovere Enea Bastianini o Jorge Martin: “Con Jack mi trovo molto bene, lavoriamo tanto insieme e non credo che con altri piloti si riesca a fare. Inoltre penso che sia molto forte come pilota e mi aiuta a migliorare. È un equilibrio difficile da ripetere, dovesse arrivare un altro pilota. Io comunque mi adatto a ciò che decide il team. Sarei felice se restasse tutto così”.
Rispetta le scelte che farà Ducati, ma Bagnaia non nasconde la sua preferenza per Miller. I rapporti tra loro sono ottimi e c’è buona collaborazione. I vertici di Borgo Panigale paiono orientati a non confermarlo nel team ufficiale, però non bisogna necessariamente escludere un colpo di scena.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…