Incentivi 2022 anche per le moto. Ecco quali modelli si possono comprare con l’ecobonus. Una delle moto più vendute a un ottimo prezzo
Gli incentivi moto per il 2022 sono pronti, ma ancora non disponibili. E’ tutto definito e scritto, ma manca soltanto la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per renderli operativi. Non ci sono rischi, però, perché l’arrivo degli sconti statali è sicuro.
Ecco perché è possibile pianificare l’acquisto di una nuova moto confidando sugli incentivi e facendo delle simulazioni precise su quanto si andrà a risparmiare. I bonus riguardano sia le moto a motore termico che elettrico. Per quanto riguarda questi ultimi il bonus è del 30% se non c’è rottamazione, ma con un importo massimo di 3mila euro. Il contributo arriva al 40% se si acquista una moto elettrica e contemporaneamente se ne rottama una vecchia. In questo caso l’importo massimo è fissato a 4mila euro. Invece, per le moto termiche a benzina, il bonus è del 40% con un tetto massimo di 2.500 euro ma con obbligo di rottamazione. E’ possibile avere il bonus anche senza rottamazione, ma in questo caso lo sconto sarà del 30%. Altro dettaglio importante, è che nel caso di un acquisto di moto termica, i concessionari faranno un ulteriore 5% di sconto.
I nuovi veicoli, però, dovranno essere di classe ambientale pari o superiore a Euro 5. Per ottenere lo sconto del 40% bisognerà rottamare un vecchio mezzo da Euro 0 a Euro 3. Il veicolo deve essere intestato a chi ottiene il bonus, oppure a un suo familiare convivente da almeno 12 mesi. Tra i modelli che è possibile acquistare con lo sconto c’è un grande successo: una delle due ruote più richieste. Si tratta della Benelli Trk, una Enduro con un rapporto qualità prezzo eccezionale e dal design che non passa inosservato. Resta fissa al vertice della classifiche di vendita.
Una sorta di “mania”, nel senso che il successo è talmente ampio che questa moto sta diventando un vero e proprio “culto”. La Trk ha una ottima autonomia ed è molto versatile. Ha un motore bicilindrico da 500 cc e 47.6 cavalli. Il telaio è realizzato in traliccio con tubi d’acciaio. Monta due ruote con cerchi da 17″ e una forcella upside-down. Non manca un ammortizzatore regolabile in varie posizioni. Il suo prezzo di listino è estremamente competitivo: 5.990 euro, che con gli sconti permette di portarsi in garage questa moto al costo di uno scooter.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…