Valentino Rossi ha partecipato ad un evento speciale al Motor Ranch di Tavullia. Insieme a lui anche gli allievi della VR46 Academy.
Al Ranch di Tavullia è andata in scena la decima edizione dello Yamaha VR46 Master Camp, tre giorni di intenso lavoro e divertimento per i ragazzi che hanno avuto la fortuna di allenarsi con gli allievi dell’Academy VR46 e di incontrare la leggenda della MotoGP Valentino Rossi, evento clou di questo evento che ormai è divenuto tradizionale e che sancisce l’alleanza tra il gruppo VR46 e Yamaha, nonostante il team sia legato a Ducati in classe regina.
Cinque i ragazzi che hanno aderito a questa iniziativa: il 18enne Andrea Pizzoli, il 17enne polacco Jurand Kusmierczyk, il 19enne Devis Bergamini e i brasiliani Kevin Fontainha (15enne) e Enzo Valentim Garcia (17 anni). La giornata di domenica è iniziata con i piloti in azione sulla pista Jeepers Kart per allenarsi in una MiniGP Superpole alla presenza del coach Marco Bezzecchi, rookie della classe regina per il team Mooney VR46.
Nel pomeriggio è stata la volta del Master Camp che per la prima volta è stata una gara ‘mista’ tra Go-Kart e Go-Kart Misano – Riviera Verde. La vittoria è andata a Kevin Fontainha davanti a Bergamini e Pizzoli. Fatto ritorno al Ranch di Tavullia hanno partecipato ad una sessione speciale di allenamento insieme ai ragazzi della VR46 Riders Academy, prima dell’evento finale del Flat Track.
A chiudere la decima edizione dello Yamaha VR46 Master Camp ci ha pensato Valentino Rossi che ha salutato i partecipanti. Per il Dottore è stata una buona occasione per scendere sullo sterrato del suo ovale e allenarsi sulle due ruote. Nonostante il recente impegno con le corse in auto nel campionato Fanatec GT WCE il nove volte campione del mondo non ha mai abbandonato gli allenamenti in moto e si prodiga per dare insegnamenti utili ai suoi giovani amici impegnati nel Motomondiale.
La nuova avventura di Valentino Rossi con il team belga Wtr al volante di una Audi R8 GT3 procede in crescendo e, sulla pista inglese di Brands Hatch, ha conquistato i suoi primi punti in classifica al fianco del collega Frederic Vervisch. Il Dottore ritornerà nuovamente nel paddock della MotoGP in occasione del Gran Premio del Mugello in programma dal 27 al 29 maggio, per seguire da vicino l’operato del suo nuovo team.
La Fiat 500 è famosa e nota ai più per essere un modello economico e…
Mr. Bean è arrivato a prendere una decisione importante per quanto riguarda il futuro della…
Ti sei mai chiesto quali siano le vetture più pericolose di tutte? I dati non…
Acquistano un'automobile ma era rubata. Non dovrebbe accadere in un concessionario ufficiale, eppure... Nel nostro paese, il…
La Fiat Multipla è sempre stata molto discussa per il suo singolare aspetto, e questo…
La Lamborghini Urus e la Ferrari Purosangue sono automobili straordinarie, ma guardate che spettacolo questa…