Quando si correrà la prossima gara del Mondiale Formula 1? L’appuntamento è per la prossima settimana. Tra il 20 e il 22 maggio col GP in Spagna
Nemmeno in Florida è arrivata la vittoria. La Ferrari si è dovuta arrendere a Max Verstappen, che ha conquistato il primo posto nel GP di Miami. Per Leclerc (partito dalla pole position) e Sainz un secondo e un terzo posto che fanno comunque ben sperare. Il monegasco rimane comunque al comando della graduatoria con 104 punti. Il campione del mondo della Red Bull è al secondo posto con un certo distacco, quindi 85 punti.
Al terzo posto c’è Sergio Perez con l’altra Red Bull (66 punti), mentre l’altro ferrarista, Carlos Sainz, è quinto a 53 punti. A questo punto diventa cruciale il prossimo appuntamento del Mondiale: si tornerà in Europa nel week end tra il 20 e il 22 maggio. Questa volta si correrà in Spagna: una gara su un circuito che presenta 66 giri e una lunghezza del tracciato di 4.655 km. Si comincerà venerdì 20 maggio con le prime due sessioni di prove libere. Sabato 21, invece, ci sarà la terza sessione di prove e poi le qualifiche ufficiali. Per quanto riguarda la gara, l’appuntamento è per domenica 22 maggio.
L’inizio della corsa è previsto per le ore 15, e per la Ferrari sarà la grande occasione di tornare di nuovo sul gradino più alto del podio dopo le serie difficoltà incontrate a Imola e il deludente secondo posto di Leclerc in Florida, che era comunque partito dalla pole position dando l’impressione di poter arrivare al primo posto alla bandiera a scacchi. Il Gran Premio di Spagna si è corso per la prima volta nel 1913. Nel 1951 è entrato a far parte del Campionato Mondiale di Formula 1 e ha ripreso un posto stabile nel calendario del campionato a partire dal 1986.
Dal 1991 si corre sul circuito di Catalogna di Montmeló, vicino a Barcellona ed è organizzato dal “Racc”. Su questo circuito c’è un vero e proprio dominio di Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha vinto le ultime cinque edizioni di questo Gran Premio, dal 2017 al 2021. Per lui sarà sicuramente difficile provare a centrare la sesta vittoria in Spagna, visto l’avvio assai complicato della stagione.
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…