Max Verstappen striglia la Red Bull e chiede un cambio di passo, il campione del mondo lancia un messaggio chiaro: dichiarazioni inequivocabili
La perfezione per tornare a vincere. Max Verstappen non si accontenta e cerca la perfezione. Il pilota olandese, dopo i due ritiri e due vittorie nelle prime quattro gare, è tornato in piena corsa al titolo con il successo di Imola.
Una vittoria alla quale ora si dovrà dare continuità nella lotta con la Ferrari e Charles Leclerc. Se lo scorso anno il duello, entusiasmante e incerto fino all’ultimo giro, è stato con Lewis Hamilton, in questa stagione la sfida sembra dover essere tra Red Bull e la scuderia di Maranello. Un duello che, almeno stando alle premesse delle prime gare, potrebbe durare anche in questo caso fino all’ultima gara del lunghissimo campionato.
Obiettivo del campione del mondo è confermarsi il migliore in pista e portare a casa il bis, per farlo però – come detto – serve la perfezione visto che i valori in pista sono davvero molto vicini. Ecco allora che dopo le Qualifiche di Miami, Verstappen ha lanciato un messaggio chiaro al proprio team. L’olandese è soddisfatto del terzo posto ma chiede una sterzata alla squadra.
Verstappen, messaggio chiaro: “Non possiamo complicarci ogni weekend”
Max Verstappen commenta le qualifiche di Miami con soddisfazione: “Non contento, la giornata di sabato l’ho usata per imparare la pista e trovare il miglior bilanciamento. E’ stato sorprendente riuscire ad essere così competitivo in qualifica perché non è un tracciato facile da imparare. Ovviamente – ha aggiunto – avrei preferito essere in pole“.
Dopo il commento, arriva la richiesta di sterzata alla squadra: “Dobbiamo iniziare a renderci i fine settimana meno difficili, così è sempre complicato“. Una situazione che non pregiudica la prestazione in gara ma che sicuramente rende meno semplice l’avvicinamento al GP.
“Abbiamo una buona velocità di punta – afferma Verstappen – la monoposto è guidabile, anche se fuori dalla traiettoria normale è complicato. Però può succedere di tutto in gara“. A partire dal caldo che potrebbe influenzare il comportamento delle gomme: “Potrebbe essere più pesante, vedremo“. Però Verstappen ha un messaggio chiaro al team: basta complicarsi i weekend.