Leclerc e Verstappen si giocheranno con ogni probabilità il titolo mondiale e il monegasco lancia un avvertimento al rivale: “E’ sempre così”
Sarà Charles Leclerc contro Max Verstappen. La Formula 1 vivrà quest’anno con ogni probabilità la sfida tra i due talenti, da anni indicati come il futuro del circus.
L’olandese è già il presente, dopo aver vinto il mondiale lo scorso anno battendo Hamilton, il monegasco dovrà dimostrare – ora che la Ferrari è tornata competitiva – di saper competere con il rivale.
Una sfida che si è già verificata quando i due piloti erano ragazzini alle prese con i kart, non senza duelli accesi. Gli stessi che potrebbero ripetersi anche in Formula 1, ora che Red Bull e Ferrari sembrano essere allo stesso livello. Proprio Leclerc torna ai duelli sui kart con Verstappen e spiega che da quel periodo di tempo ne è passato e che entrambi hanno acculato esperienza.
Questo non significa però che non si sarà ‘aggressività’ in pista: “Ci saranno senza dubbio gare in cui si correrà in modo più aggressivo e fine settimana in cui bisognerà essere più tattici – spiega Leclerc nelle dichiarazioni riportate da RacingNews365 –. Dipenderà anche dal layout di una pista, ma è bello“.
Leclerc avvisa Verstappen: “Mi piace correre duro”
Leclerc continua nello spiegare come potrebbe evolversi il duello con Verstappen: “Io mi sto divertendo, è un po’ come succedeva sui kart. Occorrerà adattarsi alla pista e al pilota contro cui corri“.
Insomma, in alcune piste occorrerà lavorare di strategie, in altre pigiare il piede sull’acceleratore ed essere più aggressivi. Questo significa che la sfida potrebbe anche accendersi, pur se Leclerc non crede si andrà oltre: “Non si sa mai, ma non credo che deraglierà. Certo, lottiamo per il Mondiale e se verso la fine dell’anno saremo ancora in lotta, la sfida si scalderà: succede sempre quando si lotta per un titolo“.
E proprio su questo punto il ferrarista manda un avvertimento a Verstappen: non si tirerà indietro. “Al momento Max sta combattendo in maniera dura ma leale ed è così che mi piace. Non so se la sfida diventerà più dura ma a me piace correre duro“. Allora non resta che attendere come si svilupperà la stagione e godersi la sfida tra Leclerc e Verstappen.