(Iveco media press)
Iveco è fornitore ufficiale del Giro-E e della 105esima edizione del Giro d’Italia. I dettagli dell’accordo.
Iveco e Iveco Bus saranno i fornitori ufficiali del Giro-E e della 105esima edizione del Giro d’Italia, palcoscenici ideali per comunicare il messaggio di sostenibilità nel trasporto di merci e persone dei due brand.
Il noto marchio di veicoli da trasporto impiegherà il suo Iveco S-Way a gas naturale per aprire le varie tappe della gara, dove, per l’occasione, presenterà una livrea celebrativa caratterizzata dai colori del Giro. Inoltre, metterà a disposizione una flotta di Iveco Daily che si occuperà della logistica per l’intera durata della manifestazione sportiva.
Iveco Bus, invece, offrirà i propri autobus sostenibili al Giro-E, l’unico evento a tappe al mondo riservato alle bici a pedalata assistita. In più, come parte dell’accordo, l’autobus elettrico E-Way sarà esposto in occasione dell’EXPO-E, la fiera itinerante del Giro d’Italia dedicata alla mobilità green.
Iveco accompagnerà quindi i migliori ciclisti del mondo nelle 21 tappe previste dall’evento con i suoi veicoli. La partenza è in programma il 6 maggio a Budapest. Le prime tre tappe si svolgeranno in Ungheria. Dopodiché, la manifestazione si sposterà in Italia, per poi concludersi a Verona il 29 maggio.
In ogni giornata di gara, un Iveco S-Way terrà la testa della Carovana, la tradizionale parata di veicoli decorati che precede i concorrenti. Attraverso l’utilizzo di questo modello, alimentato a gas naturale liquefatto (LNG), i due partner vogliono dimostrare l’efficacia della tecnologia a gas naturale e sottolineare l’importanza del ruolo fondamentale di veicoli simili nella decarbonizzazione dei trasporti.
Inoltre, lo stesso marchio fornirà in totale 19 Daily: 10 per il trasporto logistico durante l’intera manifestazione, due per la Carovana del Giro d’Italia e altri sette per il Giro-E. Si trattano nello specifico di veicoli commerciali leggeri equipaggiati con motori ad alta efficienza di ultima generazione.
Invece, Iveco Bus sarà impegnata nei giorni di gara del Giro-E 2022 con i suoi autobus Evadys, dotati di tecnologia di propulsione con carburanti rinnovabili, e Crossway, alimentato a gas naturale.
“Come brand con forti radici italiane che ha guidato la transizione energetica del settore dei trasporti, siamo orgogliosi di essere fornitori ufficiali del Giro d’Italia – dichiara Massimiliano Perri, Market Business Director di Iveco Italia –. Un evento sportivo di fama mondiale rappresenta un’ottima opportunità per accrescere la visibilità del brand e del nostro impegno nella sostenibilità. Infatti, l’Iveco S-WAY in testa alla Carovana dimostrerà che il trasporto sostenibile di merci a lungo raggio è già una realtà grazie alla nostra tecnologia a gas naturale”.
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…