Marko elogia il pilota: “L’unico come Verstappen e Leclerc”

Leclerc e Verstappen nel 2022 sono i contendenti al titolo in F1: per Marko c’è un altro pilota competitivo quanto loro.

La lotta tra Charles Leclerc e Max Verstappen sta caratterizzando l’inizio di campionato 2022 di Formula 1 e potrebbe andare avanti fino all’ultimo gran premio. Sicuramente si tratta di un duello molto interessante e che sta appassionando i tifosi.

Leclerc Verstappen
Charles Leclerc e Max Verstappen (Ansa Foto)

Attualmente ci sono 27 punti di distanza tra loro in classifica, ma mancano tante gare alla fine della stagione e dunque tutto può succedere. Il monegasco adesso è in vantaggio ed è consapevole che il campione in carica della F1 farà di tutto per mettersi in testa al più presto.

Gli ultimi GP a Melbourne e a Imola hanno dimostrato che non bisogna dare niente per scontato. In Australia la Red Bull doveva essere favorita e invece ha vinto la Ferrari, in Italia è avvenuto il contrario. La scuderia di Maranello per il prossimo weekend a Miami porterà degli aggiornamenti per rispondere ai rivali.

F1, Horner paragona Norris a Verstappen e Leclerc

Lando Norris
Lando Norris (Ansa Foto)

A Imola la Ferrari è rimasta giù dal podio dato che Leclerc ha perso il terzo posto a causa di un errore sorprendente, mentre Carlos Sainz è finito fuori al primo giro per via di un contatto provocato da Daniel Ricciardo. Con Verstappen e Perez sul podio c’era Lando Norris, autore di un grandissimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

Nelle prime gare la McLaren era stata in grande difficoltà, però sembra avere trovato la giusta via per tornare a lottare per posizioni di rilievo. Il driver inglese è stato bravissimo tra qualifiche e gara a ottenere il massimo dalla sua monoposto.

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha speso parole di elogio nei suoi confronti in un’intervista concessa ad Auto Motor und Sport: “L’unico pilota che vedo nella stessa lega di Verstappen e Leclerc è Norris, ma non ha disposizione il materiale migliore adesso”.

Marko ritiene che Norris sia un top driver, solo che adesso a causa di una McLaren non vincente non può dimostrarlo fino in fondo. Vedremo se il team di Woking lo metterà nelle condizioni per vincere in futuro. Il talento non gli manca.

Gestione cookie