Auto

Porsche, show sulla neve con un pilota d’eccezione – Foto

Uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi si sta allenando per prepararsi alla Porsche Ice Experience, in programma a maggio.

È quasi tutto pronto per la Porsche Ice Experience, competizione che avrà luogo sul lago ghiacciato Ringeltjarn, a circa 100 km a Sud dal Circolo Polare Artico. Al momento, in quest’area, vi sta lavorando un team di esperti di guida che hanno il compito di preparare il circuito dove si svolgerà l’evento che accoglierà anche alcuni ospiti illustri.

(Porsche media press)

La corsa vedrà la partecipazione di piloti di livello internazionale che hanno gareggiato nella Porsche Carrera Cup Scandinavia. Inoltre, ci sarà un gruppo di giovani talenti che fanno parte del Programma di Sviluppo Piloti della Casa di Stoccarda di quest’anno.

Ma la stessa gara ospiterà anche uno dei più grandi di sempre dello sci alpino, se non il più grande, Ingemar Stenmark, che si appresta a disputare un’intera stagione di motorsport con Porsche. Lo sciatore, infatti, è un grande appassionato di corse e conta già tre partecipazioni alla Porsche Sprint Challenge.

Ingemar Stenmark su una Porsche: le foto

Ingemar Stenmark (Porsche media press)

Considerato da molti il più grande slalomista di tutti i tempi, Stenmark ha già avuto modo di testare un’Auto sportiva del brand tedesco, con ottimi riscontri, e attualmente si sta allenando per la gara avvalendosi dei consigli di alcuni dei più esperti piloti Porsche. Proprio come la collaudatrice ufficiale Simona De Silvestro, con cui ha condiviso alcune sessioni di pista – ghiacciata.

È super divertente e ci stiamo divertendo molto a guidare sul ghiaccio con Porsche – ha dichiarato Stenmark –. È un evento speciale, con i piloti della Carrera Cup e della Sprint Challenge. C’è anche Simona De Silvestro e le condizioni sono assolutamente perfette: tempo fantastico e sul ghiaccio è davvero bello“.

Tuttavia, il momento in cui ci sarà da fare sul serio si sta avvicinando, poiché la Porsche Ice Experience avrà inizio a maggio. In questa stagione, Stenmark gareggerà al volante di una 718 GT4 Clubsport del team Porsche Experience Racing e condividere l’esperienza con un altro grandissimo dello sci agonistico: il campione di discesa libera norvegese, nonché ambassador Porsche, Aksel Lund Svindal.

Sarà divertente. Il fatto che Aksel è con me a competere nella stessa squadra mi dà sicuramente uno stimolo in più e più motivazione per quest’anno” ha commentato il 66enne svedese a proposito del suo nuovo compagno di squadra.

(Porsche media press)

Stenmark, dallo sci alle corse automobilistiche

Il campione svedese, come anticipato, è da molti considerato il più grande slalomista di tutti i tempi, in virtù dei suoi 86 successi in Coppa del Mondo, ottenuti tra il ’74 e l’89, che lo rendono lo sciatore più titolato della storia dello sci alpino. Nel suo palmares figurano inoltre 2 titoli olimpici, 3 Coppe del Mondo generali e 15 di specialità.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

2 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

3 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

5 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

6 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

8 ore ago

Altro che Rolex, investi in queste auto d’epoca che (ancora per poco) le paghi 1.000 euro, ma sono destinate a salire

Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…

9 ore ago