La McLaren ha annunciato l’imminente ingresso nel metaverso e nel mondo degli NFT, presentando il suo nuovo progetto.
Come molte altre Case automobilistiche, anche McLaren Automotive si appresta ad entrare nel mondo degli NFT e nel metaverso. Infatti, ha presentato ufficialmente il progetto che dunque segnerà l’inizio di una nuova era tutta virtuale per il marchio inglese.
Si chiama MSO Lab il primo capitolo della strategia del costruttore britannico, che prevede la creazione di una nuova comunità digitale di McLaren Special Operations (MSO), il reparto specializzato nella personalizzazione delle supercar di lusso, all’interno di quello che il brand d’Oltremanica definisce Web3. Contestualmente al lancio di MSO Lab, McLaren ha annunciato il futuro rilascio di opere digitali NFT (Non Fungible Token).
Ed è quindi in questo ambito che entrerà in gioco la partnership annunciata nelle settimane scorse con InfiniteWorld, che quindi offrirà il suo supporto nel corso dell’evoluzione del progetto metaverso della Casa di Woking.
Chi aderirà a MSO Lab avrà accesso a rari NFT, realizzati dal team di design dell’azienda, e l’opportunità di usufruire di vari tipi di esperienze, vantaggi e servizi esclusivi all’interno del metaverso.
Saranno resi disponibili altresì una serie di premi. Ad esempio, tutti i primi iscritti alla comunità riceveranno uno schizzo digitale inedito del team di progettazione della McLaren, la possibilità di fare un tour virtuale dietro le quinte del McLaren Technology Centre e partecipare agli eventi della Casa automobilistica.
Il primo rilascio di MSO Lab si chiamerà Genesis Collection e avrà come protagonista una delle auto più famose della storia di McLaren, con prezzi e dettagli che saranno resi noti nelle prossime due settimane.
“Sveleremo presto la nostra prima Genesis Collection da MSO Lab drop che sarà un set di zecche solo su invito, ultra-limitato e randomizzato per caratterizzare una delle vetture più famose della nostra storia” ha specificato Gareth Dunsmore, Direttore Marketing di McLaren Automotive.
Il metaverso non è però esclusiva prerogativa del settore automotive. Infatti, anche il calcio sta guardando con molto interesse a questo ambito. L’ultima novità riguarda la Lega Serie A, che sarà la prima lega calcistica a trasmettere una partita in questo nuovo mondo digitale. Il match prescelto è Milan – Fiorentina che si giocherà domenica 1° maggio alle ore 15.00. Sarà possibile assistere all’incontro nel metaverso di The Nemesis e, nel corso della gara, gli utenti potranno interagire sfruttando le varie funzionalità disponibili.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…