Vettel non ha ancora preso una decisione sul suo futuro: intanto manda un messaggio chiaro all’Aston Martin.
A Sebastian Vettel non interessa fare semplicemente presenza in Formula 1. Il suo obiettivo è essere competitivo per fare buoni risultati. Sa che probabilmente non tornerà a vincere un titolo, però vorrebbe almeno lottare per delle posizioni importanti.
L’Aston Martin solo nell’ultimo gran premio a Imola è andata a punti, il rendimento nelle gare precedenti è stato abbastanza disastroso. Adesso bisognerà vedere se nei prossimi appuntamenti, a partire da quello di Miami, ci saranno dei passi avanti. I piloti si aspettano al più presto degli aggiornamenti che incidano sulla competitività della AMR22.
Se Lance Stroll ha il posto assicurato dal fatto di avere il padre proprietario della scuderia e non ha pretese particolari, invece Seb è in una situazione diversa. Oltre ad avere un contratto in scadenza, pretende di poter ambiare a risultati di un certo tipo. Dovrà parlare con i vertici del team durante la stagione per decidere se proseguire insieme oppure divorziare a fine anno.
Vettel in un’intervista concessa al quotidiano Bild è stato interpellato anche sul suo futuro e ha spiegato molto chiaramente la situazione: “Una decisione non è stata ancora presa. Dipende da quanto è forte la macchina, da come la squadra si sviluppa e da come vanno le gare. Non mento, il mio futuro è un argomento che devo affrontare e di cui mi occupo. Ho molte idee e parlo con tante persone”.
Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 manda un messaggio chiaro all’Aston Martin: vuole che monoposto e team siano all’altezza. Le condizioni per trattare un rinnovo di contratto sono chiare. Tocca alla scuderia di Silverstone mettere sul tavolo (e in pista) i giusti argomenti per convincerlo a firmare per il 2023.
Vettel ha già delle idee per il suo futuro fuori dalla F1, però nulla di definito perché è ancora concentrato sulla sua carriera da pilota: “Non mi metto pressione su quello che verrà dopo, lo dirà il tempo. Non voglio creare aspettative. In Formula 1 ho trovato qualcosa in cui sono bravo, qualcosa in cui posso competere con i migliori e attualmente penso al mio lavoro”.
L’ex driver di Red Bull e Ferrari è concentrato sul presente e certamente auspica di avere i giusti stimoli per rimanere a correre nel campionato. Tuttavia, molto del suo futuro dipenderà dall’Aston Martin. Anche perché è difficile immaginare un’altra sistemazione per lui in griglia.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…