Moto GP

MotoGP, Morbidelli ci spera: “Può succedere da un momento all’altro”

Franco Morbidelli non ha iniziato al meglio la stagione ma mostra ottimismo in vista del resto del campionato: “Sì, ho lo sensazione”

Finalmente su una moto ufficiale, Franco Morbidelli si aspettava un altro inizio di stagione. Invece con la Yamaha le cose non sono iniziate al meglio, complice anche i problemi fisici che il pilota italiano si porta dietro.

Franco Morbidelli © LaPresse

Un settimo posto come miglior risultato stagione non può certo soddisfare chi, con una moto clienti ha lottato per il titolo due anni fa. Franco Morbidelli però non ha perso l’ottimismo: sa che il lavoro da fare è tanto, ma è convinto che la svolta sia dietro l’angolo. Una sensazione che il pilota di romano esplicita nelle dichiarazioni che precedono l’appuntamento spagnolo del motomondiale. “Sì, percepisco la sensazione che da un momento all’altro la stagione possa svoltare“. Una sensazione che deriva anche dai miglioramenti necessari alla moto: “Servono delle migliorie, ma lo ha dimostrato Quartararo a Portimao: la Yamaha può vincere“. Per riuscirci Morbidelli ha bisogno che la moto sia in linea con il suo stile di guida ed è a questo che stanno lavorando.

Morbidelli sicuro: “Si può svoltare”

Morbidelli © LaPresse

Le parole di Franco Morbidelli sono chiare ed entrano nel dettaglio di ciò che serve per diventare più competitivi come è accaduto con Quartararo. “Bisogna lavorare e capire perché la moto non fa quello che vogliamo“.

Il pilota romano continua: “Nelle prime gare, le prestazioni mie erano in linea con quelle di Fabio – spiega – ora devo percorrere la mia strada. La sensazione è che la strada sia quella giusta, anche se i risultati non lo dicono“. Il problema è anche nel setup della moto ma anche in questo caso la fiducia di Morbidelli è molto elevata: “So quello che la moto dovrebbe fare, ma non riusciamo ancora a farglielo fare. Le mie sensazioni dicono però che possiamo riuscirci e devo continuare a fidarmi delle mie sensazioni“. Una professione di fiducia e ottimismo: Morbidelli è convinto che la Yamaha abbia il potenziale per fare bene, basta che scoppi il feeling tra pilota e moto per vedere nuovamente il pilota romano nelle posizioni di vertice della MotoGP.

Bruno De Santis

Recent Posts

Honda la svelta a tutti, anche Verstappen applaude: è un capolavoro

La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…

1 ora ago

Ferrari, Leclerc non si illude: “Mi aspetto un weekend in linea con…”

Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…

9 ore ago

Donald Trump, bomba su Musk: “Basta”

La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …

11 ore ago

Kawasaki, promo folle fino al 31 maggio: taglio da migliaia di Euro al prezzo di questi modelli

Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello.  Una recente promozione lanciata dalla…

16 ore ago

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

19 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

21 ore ago