Mercedes ha svelato la nuova Classe T, dalle dimensioni compatte e da un’ampia abitabilità di bordo. Tutti i dettagli del modello.
Compatto fuori, spazioso dentro. Così si potrebbe riassumere la nuova Mercedes Classe T, il van ideale per le famiglie. Il restyling riconfigura il design esterno e interno, coniugando la compattezza della carrozzeria ad un abitacolo estremamente confortevole.
Le proporzioni sono ben bilanciate, mentre le linee sono essenziali e pulite. Inoltre, la griglia del radiatore cromata e vari elementi stilistici contribuiscono a conferirle un look più propri dei modelli Mercedes premium.
Di livello superiore sono anche i vari optional che la Casa della Stella ha reso disponibili a listino, come i cerchi in lega leggera da 17 pollici e l’esclusivo colore rosso rubellite metallic.
Altra caratteristica importante che vale la pena sottolineare è il suo bagagliaio spazioso, che dispone di una ampia superficie – ampliabile attraverso il ribaltamento del divano posteriore – su cui poggiare i carichi. In più, il bordo di carico è stato ribassato, semplificando così le operazioni. Di serie il portellone con lunotto riscaldabile, ma in alternativa c’è anche l’opzione che prevede una porta a battente bipartita. Previsto poi un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida ADAS.
La nuova Classe T a cinque posti è lunga 4.498 mm, larga 1.859 e alta 1.811, mentre in seguito arriverà anche una versione a sette posti con passo allungato. Ad oggi il modello è disponibile in due versioni di equipaggiamento Style e Progressive per esterni ed interni.
Gli interni dispongono di serie di un sistema di infotainment MBUX con touchscreen da 7 pollici e connettività per smartphone, volante multifunzione con pulsanti Touch Control, climatizzatore, quadro strumenti con display da 5,5 pollici, sedile lato conducente regolabile in altezza, vano portaoggetti e altri vari equipaggiamenti utili. Presente anche un sistema di illuminazione dell’abitacolo con tecnologia Led a otto tonalità di colore.
Inoltre, i rivestimenti si contraddistinguono per l’elevata qualità nella scelta dei materiali. Infatti, il bracciolo centrale è rivestito in materiale sintetico Artico di colore nero, braccioli laterali e pannelli centrali in struttura Neotex, che combina le caratteristiche della pelle Nabuck al neoprene.
Gli esterni, invece, prevedono cerchi da 16 pollici, con design a 5 razze per la versione Style e a 10 in lega leggera per quella Progressive.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova Mercedes Classe T è disponibile in versione con motore a benzina e diesel con due livelli di potenza. La seconda, in particolare, può contare su una potenza da 85 kW con funzione Overpower/Overtorque che consente di ottenere una potenza o una coppia maggiorata.
I prezzi partono da 30.000 euro.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…