Un weekend da dimenticare per Lewis Hamilton a Imola. Prima del Gran Premio, tuttavia, il pilota britannico ha confermato un’importante indiscrezione circolata nei giorni scorsi
Un incubo, non c’è definizione più calzante per riassumere il weekend di Lewis Hamilton a Imola. L’ex campione del mondo, ha chiuso il Gran Premio al 13esimo posto. Un piazzamento già inverosimile per lui cui va aggiunta l’ulteriore delusione dovuta al doppiaggio di Max Verstappen in Gara.
Un Hamilton ovviamente deluso quello che ha lasciato Imola. La situazione nella classifica generale è già, di fatto, compromessa. Rimontare sarà difficile soprattutto con una monoposto apparsa molto indietro rispetto a Ferrari e Red Bull.
Prima del weekend di Imola, Hamilton aveva fatto parlare di sé per il presunto coinvolgimento in una cordata interessata all’acquisto del Chelsea. La situazione della squadra di calcio londinese è ormai nota.
In seguito alle sanzioni inflitte per la guerra in Ucraina ai cosiddetti oligarchi russi vicini a Putin, tra cui l’ormai ex presidente Roman Abramovich, il Chelsea è stato messo in vendita. Gli acquirenti interessati non mancano ed Hamilton (nonostante sia tifoso dei rivali dell’Arsenal) è stato accostato a uno di essi, insieme all’ex numero uno del tennis femminile, Serena Williams.
Lewis Hamilton conferma l’indiscrezione sul Chelsea
Nella conferenza stampa pre weekend, Hamilton ha confermato le indiscrezioni circolate con insistenza nei giorni scorsi: “Io amo il calcio, ho giocato per tanto tempo – ha commentato il pilota Mercedes – Quando ero piccolo mia sorella mi consigliava di tifare Arsenal, mentre mio zio era un fan del Chelsea. Ho anche svolto molti provini, ma alla fine ho scelto i motori. Il Chelsea, è uno dei club più prestigiosi del mondo. E’ un’opportunità e sto cercando di coglierla”.
Hamilton ha anche confermato il possibile coinvolgimento dell’amica Serena Williams: ““Io e lei abbiamo un rapporto stretto. Atleta e donna straordinaria. Le ho detto che volevo partecipare al progetto e anche lei ha voluto unirsi. Ci hanno dato degli obiettivi in caso di vittoria dell’asta e ne sono felice”, ha spiegato il sette volte campione del mondo.
Vedremo come andrà a finire. Tra le cordate interessate all’acquisto del Chelsea c’è anche quella di Stephen Pagliuca, l’imprenditore americano che, recentemente, ha rilevato da Percassi il 47.5% delle azioni dell’Atalanta.