Formula 1: quando è prevista la prossima gara del Mondiale 2022. Programma, orari, e il calendario completo dell’evento
Archiviato il Gran Premio di Imola con la delusione per il sesto posto di Leclerc e il ritiro di Sainz, è già tempo di pensare al prossimo appuntamento. Non ci sarà molto da aspettare: soltanto una settimana di pausa, e il Mondiale tornerà con una grande novità. Nel week end che va dal 6 all’8 maggio debutterà il Gran Premio di Miami. Si tratta di un inedito assoluto, con la gara che si correrà in un contesto unico e un’atmosfera molto particolare.
Si tratta di un tracciato cittadino lungo 5.4 km, che è stato ricavato dall’area attorno all’Hard Rock Stadium. Si tratta di un impianto multifunzionale, noto perché ha ospitato ben sei Super Bowl (la finale del campionato di Football Americano), che è l’evento sportivo più seguito al mondo.
Bisognerà fare i conti con le sei ore di fuso orario tra la Florida e l’Europa Centrale: per questo gli orari saranno un po’ inconsueti. Ad esempio, le qualifiche si correranno in tarda serata, mentre per la gara l’orario sarà un comodo “prime time” serale. Si comincerà venerdì 6 maggio, con le prime prove libere che si correranno dalle 20.30 alle ore 21.30 (ora italiana).
La seconda sessione sarà alle 23.30 e terminerà alle 00.30. Il giorno dopo, sabato 7 maggio, le prove libere si correranno dalle 19 alle 20 ora italiana. Per quanto riguarda le qualifiche ufficiali, l’appuntamento è per le 22. Domenica 8 maggio, invece, è il giorno della gara: il semaforo si spegnerà alle 21.30. I tifosi della Ferrari sperano nel riscatto dopo la doppietta della Red Bull arrivata a Imola.
VENERDÌ 6 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 20.30-21.30 – Prove libere 1
Ore 23.30-00.30 – Prove libere 2
SABATO 7 MAGGIO
Ore 19.00-20.00 – Prove libere 3
Ore 22.00 – Qualifiche
DOMENICA 8 MAGGIO
Ore 21.30 – GARA
Nelle prime quattro gare (Bahrain, Arabia Saudita, Australia e Imola), due vittorie per parte per Charles Leclerc e Max Verstappen. Il pilota della Ferrari è primo nella classifica del Mondiale piloti con 86 punti. Verstappen, campione in carica, lo segue a 59 e precede il compagno di squadra Perez a 54. Chiudono la top five, George Russell (49) e Carlos Sainz a 38. Per quest’ultimo, due ritiri consecutivi a Melbourne e Imola, entrambi in avvio di Gara.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…