La Ford ha annunciato che un suo modello ha conquistato il primato nel suo segmento per il settimo anno consecutivo.
Ad oggi Ford è uno dei marchi più prestigiosi al mondo, grazie ai suoi modelli che hanno segnato la storia dell’automobilismo. Tra questi, però, ce n’è forse uno che più di tutti identifica la tradizione della Casa dell’Ovale.
Si tratta della Ford Mustang, che quest’anno festeggia il suo 58° anniversario dal lancio della prima generazione nel miglior modo possibile, conquistando il primato di coupé sportiva più venduta al mondo per il settimo anno consecutivo. È quanto emerge dal report di S&P Global Mobility che, dopo aver analizzato i dati, ha assegnato il record alla Mustang.
Come specifica Ford, la domanda più alta arriva dagli Stati Uniti, con il 76% delle vendite globali. Contestualmente, ha rilevato una crescita delle immatricolazioni in Nuova Zelanda, dove si è registrato un +54,3%, in Brasile (+37,3%) e in Corea del Sud (+16,6%). Inoltre, la stessa Casa automobilistica ha sottolineato come gli ordini del modello siano quasi raddoppiati nel 2021 rispetto all’anno precedente.
Non è un caso quindi che Ford continui a puntare molto sulla Mustang sul mercato, lanciando di volta in volta edizioni limitate e nuovi modelli che alimentano le richieste dei clienti.
Vale la pena citare, a questo proposito, alcune delle ultime versioni speciali che hanno contribuito a firmare questo primato, come la Mustang Ice White – disponibile anche sulla Mach-E -, la Shelby GT500 Heritage Edition, la GT California Special e la Coastal Limited.
Menzione d’onore, invece, per la Mustang Mach-E che nel 2021 è stato uno dei modelli più venduti della gamma Ford. In particolare, l’anno scorso l’elettrica ha ottenuto svariati riconoscimenti importanti, tra cui il North American Utility Vehicle of the Year, Car and Driver’s EV of the Year e il Kelley Blue Book Best Buy 2022. Senza tralasciare, poi, il fatto che la Mach-E ha figurato tra le finaliste del World Car of the Year 2022.
Le più Mustang più vendute in assoluto, però, ci sono i due modelli più performanti: la Mach 1 e la Shelby GT500. La prima presenta un motore V8 da 5 litri in grado di erogare 450 cv di potenza e 529 Nm di coppia, assicurando un’accelerazione 0-100 km/h in 4,8 secondi e una velocità massima di 267 km/h. La seconda, invece, monta un V8 da 760 cv e 847 Nm.
La Suzuki Jimny è un'autovettura molto famosa e apprezzata, adesso però General Motors punta in…
Prendere una multa per divieto di sosta, niente da fare: ti tocca anche in questo caso. La…
Rialzi in arrivo sulle polizze RC. Per fortuna, esistono dei trucchi per tenere qualcosina in tasca anche…
Il mercato dell'automotive sembra essere stato coinvolto in un restyling davvero incredibile. Il prezzo di…
Pagare le tasse è un bel cruccio per molti di noi ma meglio sapere in…
Come potrebbe essere la versione clone della famosa jeep giapponese: i dettagli a riguardo di…