Per gli amanti del massimo comfort arriva la nuova BMW Serie 7, un mix di tecnologia e sostenibilità che farà breccia nel mercato auto.
La nuova BMW Serie 7 è una vera svolta per chi ama il piacere di guida e il comfort sulle lunghe distanze. In particolare la BMW i7, berlina ammiraglia full electric, rispecchia la mentalità premium volta alla mobilità sostenibile. Ma al centro dell’attenzione c’è sicuramente il design innovativo e contemporaneo, con un frontale verticale e nuovi doppi fari circolari che offrono una parvenza potente ed esclusiva all’aspetto esteriore dell’auto.
Di serie comprende fari a LED, mentre i fari opzionali in cristallo BMW Iconic Glow offrono un effetto luminoso senza precedenti. I cristalli di Swarovski costituiscono le luci laterali e di guida diurne, sono disposte a forma di L e ciascuno è retroilluminato da unità LED, per un effetto visivo di forte impatto che non passa certo inosservato. Il cofano è inoltre cesellato con una riga lungo la linea centrale. Le lunghe portiere garantiscono facilità di entrata e uscita, mentre le guarnizioni invisibili dei finestrini confermano la volontà di fonire linee pulite alla BMW Serie 7.
Nuova anche la gamma colori disponibile per la carrozzeria, con una tonalità non metallizzata e nove metallizzate, oltre a quattro colorazioni BMW Individual e cinque verniciature speciali che saranno addizionate in una fase successiva al lancio. Una nuova opzione è la verniciatura BMW Individual bicolore.
A caratterizzare questa berlina tedesca concorrono il BMW Theatre Screen e Amazon Fire TV, formato da un display touchscreen da 31,3″ 8K, telecomandi touch screen incastonati nei pannelli delle portiere e un sistema di tende oscuranti posteriori che si chiudono quando va in scena il BMW Theatre Screen, per un’esperienza cinematografica senza paragoni. La nuova BMW Serie 7 sarà un concentrato di tecnologia, anche per quanto riguarda i dispositivi di assistenza alla guida.
Fra questi l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go e l’Assistente di sterzo che elargisce un’esperienza di guida automatizzata particolarmente intensa. Dal 2023 sarà disponibile anche la funzione di controllo remoto che consentirà al guidatore di gestire il parcheggio e le manovre automatizzate dall’esterno del veicolo attraverso lo smartphone.
La nuova BMW Serie 7 sarà lanciata in versione 100% elettrica, alimentata da due motori elettrici che insieme erogano una potenza di 544 CV e un’autonomia fino a 625 chilometri. Dal 2023 sarà disponibile anche un motore diesel sei cilindri in linea che sviluppa 300 CV, oltre ad una serie di versioni ibride plug-in. Al momento, il prezzo non è stato ancora comunicato.
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…