F1 GP Imola. Il programma completo con gli orari del weekend dal 22 al 24 aprile con prove libere, Sprint Race e Gara sul circuito italiano
È tutto pronto per il grande ritorno della Formula 1 a Imola con i tifosi sugli spalti e sul prato: grande attesa per il Gran Premio dello storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari, per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna. La F1 sbarca in Italia con una Ferrari grande favorita e una tifoseria appassionata che aspetta di poter finalmente festeggiare una vittoria della Rossa sul circuito “di casa”.
Un vero e proprio evento questo ritorno a Imola, e non solo per i tanti appuntamenti a contorno del Gran Premio. Si correrà una delle tre “Sprint Race” stagionali, vale a dire la mini gara del sabato che definirà la griglia di partenza. Un evento che aggiunge spettacolo e imprevedibilità, ma che potrebbe anche cambiare qualche equilibrio e regalare sorprese. Intanto c’è attesa anche per rivedere il grande pubblico, che tornerà a tifare dopo i due anni di pandemia. La Ferrari parte come grande favorita: la scuderia di Maranello è ampiamente in testa sia nella classifica piloti, sia in quella costruttori. Da tenere in considerazione l’imprevedibilità della Sprint Race e le insidie che possono arrivare dalla rivale principale, la Red Bull del campione del mondo Max Verstappen.
Pochissimi biglietti ancora disponibili: per il giorno della gara, domenica 24 aprile, attese 100mila persone. La Sprint Qualifying Race, invece si correrà nella giornata di sabato e rappresenterà a tutti gli effetti un succulento antipasto della gara vera e propria. Si comincerà domani con le prove libere, che prenderanno il via alle 13.30 e dureranno un’ora: termine fissato alle 14.30.
Sempre domani sono previste le qualifiche, con inizio alle 17 e che dureranno un’ora. Sabato si comincerà a fare sul serio. Dalle 12.30 alle 13.30 è prevista la seconda sessione di prove libere. L’appuntamento con la Sprint Race, infatti, è per le 16.30. Poi partirà la grande attesa per la gara: i semafori dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si spegneranno alle 15 di domenica.
Venerdì 22 aprile
13.30-14.30 Prove libere 1
17.00-18.00 Qualifiche
Sabato 23 aprile
12.30-13.30 Prove libere 2
16:30 – Sprint Qualifying Race
Domenica 24 aprile
15:00 Gara
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…